Cerca

VENETO

Tragedia: cade in un canale, annega a soli 3 anni

La piccola Jeanne Nguefac Kemgou si è allontanata dal gruppo di amici e familiari

Tragedia: cade in un canale, annega a soli 3 anni

Una giornata di festa, un pic nic tra amici e familiari, si sono trasformati in tragedia a Ponte San Nicolò, nel padovano, dove una bambina di tre anni, Jeanne Nguefac Kemgou, originaria del Camerun, è annegata in un canale di scolo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 23 giugno, durante un pic-nic al parco delle Roncajette. La piccola, sfuggita all'attenzione degli adulti, è caduta nel canale adiacente al parcheggio di viale Svezia. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, Jeanne è deceduta poco dopo essere stata trasportata in ospedale.


Il parco delle Roncajette, solitamente un luogo di svago e relax per le famiglie, è stato teatro di un dramma che ha scosso profondamente la comunità locale. Jeanne Nguefac Kemgou, di origine camerunense, si trovava al parco con il padre e un gruppo di amici e connazionali. La comitiva aveva organizzato un pic-nic per godersi una giornata all'aria aperta, ignara del tragico destino che li attendeva. Mentre gli adulti erano impegnati nelle loro attività, la piccola Jeanne si è allontanata senza essere notata.

La sua assenza è stata scoperta solo dopo alcuni minuti, scatenando una frenetica ricerca. Purtroppo, la bambina è stata trovata nel canale di scolo, priva di sensi. I tentativi di rianimazione da parte dei presenti e del personale del 118, giunto rapidamente sul posto, si sono rivelati vani. Jeanne è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma è deceduta poco dopo.


La notizia della morte di Jeanne ha lasciato sgomenta la comunità di Ponte San Nicolò. Il sindaco e le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia, sottolineando l'importanza di vigilare costantemente sui bambini, specialmente in luoghi pubblici e potenzialmente pericolosi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400