Cerca

castelguglielmo

Villa Giona è pronta a dare spettacolo

I cavalli per un viaggio tra divinità e Amazzoni

La festa dell’Assunta al Parco Giona

Il 28, 29 e 30 giugno alle 21, torna ad aprirsi il magico mondo di Villa Giona a Castelguglielmo e lo fa con uno spettacolo equestre al femminile, bello e potente dal titolo “Amazzoni”.

È un lavoro inedito di teatro equestre prodotto e diretto da Giona Show, ideato e scritto con l’artista Federica Tavian Ferrighi. La poesia di una violinista a cavallo sarà l’inizio di un viaggio affascinante e suggestivo attraverso i quattro elementi che vedrà venti splendide amazzoni a cavallo, insieme al corpo di danza contemporanea “Rupa”, protagonista di una narrazione delle forze generatrici della cultura e delle terre venete. La signora, indiscussa e suggestiva, sarà la dea Reitia, venerata dagli antichi Veneti sin dall’epoca preromana.

“Reitia - racconta Federica Tavian Ferrighi - circondata dai suoi animali sacri, il lupo, il cavallo, l’oca è Dea solare, protettrice dei parti, signora degli animali selvaggi, delle acque e delle selve. Lo spettacolo è frutto di un lavoro basato su fonti storiche, accompagnato da un racconto che conduce lo spettatore in una dimensione immersiva ed onirica, alla scoperta di un’identità profonda, sedimentata ma presente nelle radici culturali di ciascuno di noi”.

Ad onorare la grande Dea dei veneti antichi, con la coreografia di Alex Giona, si esibiranno dee a cavallo, artiste ed amazzoni contemporanee che incarnano la potenza degli elementi puri e sacri: la terra, l’acqua, il vento, il fuoco, in un intreccio di danza, rituali, musica, abiti meravigliosi, tinti con radici, fiori, cortecce delle terre venete, e potenti cavalli in libertà. Elementi che il pubblico potrà sentire sulla pelle, respirare e dei quali non potrà più fare a meno. Una performance straordinaria che troverà il suo apice in un nobile gesto della grande Dea dei cavalli Epona, quello del dono. Uno spettacolo imperdibile, autentico e, come sempre, ricco di sorprese, durante il quale ogni spettatore sentirà al suo fianco il respiro di un cavallo, animale puro e forte che lo ha accompagnato sin dall’antichità.

Per info e prenotazioni tavolo cena 351/8794904, prevendita su TicketSms.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400