Cerca

Rovigo

Scuolabus bloccato nel sottopasso allagato: autista salvato dalla polizia locale

In meno di due ore, oltre 100 richieste di intervento ai vigili del fuoco: colpite Rovigo, Lusia e Lendinara.

Autobus bloccato nel sottopasso di via Forlanini: gli uomini della polizia locale di Rovigo si "tuffano" e portano in salvo l'autista, bagnato ma incolume. Il sottopasso della bretella su via Forlanini è impraticabile, completamente allagato e chiuso la traffico. Le pompe del sottopasso non sono entrate in azione. Chiuso anche il sottopasso di ponte Marabin, tra il centro e San Pio X.

Sono oltre 100 le richieste di soccorso arrivate in meno di due ore ai vigili del fuoco per i danni causati dalla tromba d'aria e dalla bomba d'acqua che si sono abbattute sulla città e su parte della provincia in tarda mattinata. Al momento non si hanno notizie di persone ferite.

Richieste di soccorso per allagamenti, tetti scoperchiati, alberi pericolanti, danni d’acqua. Principalmente colpita la città di Rovigo, i Comuni di Lendinara e Lusia da dove provengono il maggior numero di richieste di intervento. Il dispositivo di soccorso del comando rodigino è stato rinforzato con l’arrivo di squadre provenienti dai comandi limitrofi. Le operazioni di soccorso vengono coordinate dalla sala crisi dal comandante dei vigili del fuoco di Rovigo, Claudio Fortucci in contatto con la prefettura e il rappresentante della protezione civile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400