Cerca

lendinara

La sagra di Rasa scalda i motori

La kermesse aprirà i battenti venerdì 12 luglio e vivrà il suo atto conclusivo mercoledì 17

La sagra di Rasa scalda i motori

Tutto pronto ormai per la 42esima edizione della Sagra di Rasa, pronta a ripartire anche quest’anno per portare avanti una tradizione consolidata con alcune novità. La kermesse, che per anni si è confermata tra gli appuntamenti estivi di maggiore successo in termini di apprezzamenti e di partecipazione di pubblico, aprirà venerdì 12 luglio, per concludersi mercoledì 17.

Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico con musica dal vivo dalle 21, a partire da venerdì 12 con “Orchestra Gianni e i Franchi”, sabato 13 “Orchestra Luigianna”, domenica 14 sul palco “Patty Fabbri Band”, mentre lunedì 15 sarà in scena “Orchestra Renza Glamour”, per poi concludere martedì 16 con “Maurizio Guzzinati” e mercoledì 17 gran finale con “I Rodigini”. Si conferma tutte le sere la pesca di beneficenza e la lotteria nella serata di mercoledì.

Ricco il menu, con lasagne al ragù, lasagne con musso, bigoli all’anatra, bigoli al ragù, paccheri spadellati, pennette alla siciliana tra i primi piatti fissi. Risotto alla marinara sarà la prelibatezza in programma venerdì, sabato e domenica, per i primi tre giorni di sagra, mentre lunedì, martedì e mercoledì special guest sarà la paella. Tra i secondi fritto misto, polpo e seppia, musso con polenta, grigliata mista con polenta, braciola col manico, salsiccia e polenta, piatto speciale anguille fritte solo lunedì, martedì e mercoledì.

L'obiettivo della sagra è quello di sostenere la Scuola dell’Infanzia Santa Maria Goretti, anche grazie alla tradizionale pesca di beneficenza che è confermata anche quest’anno. Non solo, il ricavato della Sagra aiuta anche la missione in Africa di Fra Luca Santato e altre iniziative benefiche. Tutto grazie a un nutrito team di volontari che continuano a lavorare in squadra senza distinzione di età, collaborando tutti insieme per un unico obiettivo con un sorriso sincero di condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400