Cerca

ROVIGO

Un'importante giornata di studi

Domani in Camera di commercio

Voleva entrarle in casa in scooter

“Il professionista tenutario delle scritture contabili e i consulenti dell’impresa - profili di responsabilità penale”.

Questo il tema dell’importante giornata di studi promossa dalla Camera Penale Rodigina, assieme al Centro Studi di Diritto ed Economia di Rovigo e al Centro Studi Patavini di Diritto Concorsuale, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rovigo, per il pomeriggio di domani, giovedì 27 giugno, dalle 14.30 alle 18.30 nella sala consiliare della Camera di Commercio di Rovigo in piazza Garibaldi, civico 6.

Numerosi e prestigiosi i relatori che si avvicenderanno, dopo i saluti portati dai due rappresentanti dei Centri Studi, rispettivamente la dottoressa Nicoletta Mazzagardi e l’avvocato Filippo Lo Presti.

Il primo a prendere la parola sarà Mattia Berti, Dottore Commercialista in Bologna, Professore a contratto di Revisione Contabile all’Università di Ferrara; interverrà sul tema “Gli obblighi del professionista in materia di tenuta della contabilità e di prestazioni di consulenza”.

A seguire, Angelo Risi, presidente facente funzione della Corte di Giustizia Tributaria II° del Veneto, già Presidente del Tribunale di Rovigo, che parlerà sul tema “I rischi penali del professionista, anche alla luce degli ultimi orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. I rilievi nella relazione del Liquidatore Giudiziale”.

Poi, Andrea Bigiarini, Sostituto Procuratore del Tribunale di Rovigo, relazionerà su “Gli elementi di rilievo nelle relazioni dei professionisti, contenuti indispensabili alla Procura per la redazione dei capi di imputazione”.

A chiudere l’importante giornata di studi, Marco Petternella, Avvocato in Rovigo, Presidente della Camera Penale Rodigina e Coordinatore in carica dell'Unione delle Camere Penali del Veneto, che interverrà sul tema: “Il concorso del professionista nei reati del Codice della Crisi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400