Cerca

frassinelle polesine

Amore a prima vista!

Un momento speciale alla Rsa Frassinelle

Amore a prima vista!

Una di quelle visite che non ti aspetti. Una sorpresa che, col passare del tempo, invece di smorzarsi diviene sempre più divertente e stimolante. Una mattinata, insomma, davvero fuori del comune per gli anziani ospiti dell'Rsa Bellini di Fratta Polesine. Con una "pet - therapy" molto, molto particolare. Sono arrivate, infatti, Gabriella Gibin, presidente del Coordinamento per la tutela dei diritti degli animali di Rovigo, e Giulia, la pecora salvata qualche anno fa dalla macellazione e divenuta, poi, l'inseparabile amica di Gabriella.

"Vedere i nostri nonni e le nostre nonne che restano sorpresi, poi si lanciano a braccia aperte per giocare e interagire con Giulia è assolutamente impagabile - spiega Gabriella - E' stata una vera sorpresa, organizzata dagli operatori e dalle operatrici del centro, che ringraziamo di cuore". E non è mancata una ospite che ha voluto assolutamente un selfie con Giulia. Per un motivo molto chiaro: pure lei, infatti, si chiama Giulia. Con la "sottile" differenza che la Giulia "umana" ha, per così dire, qualche annetto in più della Giulia "pecora": nonna Giulia, infatti è prossima a compiere 106 anni! L'altra Giulia, invece ne ha 3. 103 primavere di differenza, insomma.

Tra le due "omonime", è stato davvero amore a prima vista! "E' stato incredibile - conferma Gabriella - quando la mia Giulia ha visto questa signora anziana, ma in formissima, è andata direttamente da lei e quasi non voleva più staccarsi da lei.

Non era la prima volta che Gabriella e Giulia andavano in visita in case di risposo del Polesine, così come in scuole della nostra provincia: ed è sempre un successo!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400