Cerca

adria

Emergenza caldo, piano pronto

E' tutto pronto

Emergenza caldo, piano pronto

In attesa che l’estate cominci a fare l’estate, l’amministrazione comunale ha messo a punto il “Piano emergenza caldo” a favore delle persone più fragili, sole e anziane.

“Per tutto il periodo estivo – annuncia l’assessora Giselda Donatella Baratella – il Cada in piazza Casellati sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18,30 con sale climatizzate. Inoltre in caso di necessità si garantiscono interventi della protezione civile e aperture straordinarie di altre sale”. “Per questo – aggiunge - sono stati messi a disposizione i seguenti recapiti telefonici 3450606170 o 3450605455 attivi H24 per persone fragili o totalmente prive di rete familiare con eventuale ricovero in struttura”. Per aggiornamenti consultare la pagina Fb del comune.

L’assessora ricorda anche il bonus idrico che Acquevenete ha messo a disposizione per il comune di Adria: oltre 31mila euro. “Questo benefit sociale – sottolinea Baratella – va a sostegno delle utenze domestiche per persone e famiglie in gravi difficoltà economiche, pertanto sarà emesso apposito bando per presentare le domande. Inoltre sarà predisposto un bando specifico le attività impegnate negli ambiti del sociale, socio sanitario e dell’associazionismo in base ai requisiti che saranno richiesti. Quindi invitiamo tutti a prestare attenzione al bando e soprattutto al termine della scadenza per la presentazione delle domande”. Bando e modulo saranno pubblicati sul sito web del comune, oppure sarà possibile ritirarlo personalmente all’ufficio dei servizi sociali, dove è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400