Cerca

lendinara

Martello si dimette da Pro Loco

Il presidente uscente: “Siamo un po' stanchi, è giusto che ci siano persone nuove per la città”

Martello si dimette da Pro Loco

Si dimette dalla carica di presidente della Pro Loco Claudio Martello, al quale era stato da poco confermato il terzo mandato.

Una scelta, quella delle dimissioni, annunciata da tempo: "Avevamo già detto che saremmo andati via subito dopo le elezioni e ci eravamo impegnati a portare la Pro Loco fino a questo momento. Porteremo ovviamente a termine le due manifestazioni che avevamo già messo in programma, cioè il raduno delle vespe in programma il 30 giugno e la tappa della Milano-Taranto dell'8 luglio. Poi entro il 9 luglio dovranno essere presentate le candidature del nuovo direttivo che dovrà essere iscritto alla Pro Loco da almeno 90 giorni e l'11 verrà indetta l'assemblea straordinaria per le nuove elezioni. Al momento infatti con noi hanno dato le dimissioni anche altri componenti del direttivo e sono rimaste solo cinque persone, non sufficienti per le sette richieste".

Una scelta personale, che ha spinto il Presidente alle dimissioni: "Siamo un po' stanchi, è giusto che ci siano persone nuove e idee nuove e che anche altri diano il proprio contributo per Lendinara". Un po' di amarezza per le voci circolate in questi giorni in cui si stava discutendo delle dimissioni: "Si dice che io vada via perché non sono stato nominato assessore, ma anche se lo fossi stato, e anzi a maggior ragione, avrei dato comunque le dimissioni".

Martello era stato confermato nel terzo mandato con Matteo Zeggio come vice presidente e Chiara Fantinati come segretaria. A completare il direttivo con la carica di tesoriere era Maria Carla Violati, e in qualità di consiglieri Sandra Munerato, Giancarlo Fantinati, Graziano Ferracin, Alberto Viaro, Luciano Conti, Marisa Bedendo, Michele Venturini, Franco Ferrari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400