Cerca

Autostrada A4

Tragedia: Tir perde una ruota, turista colpita e uccisa

Nel devastante incidente perde la vita una austriaca

Tragedia in autostrada: una ruota di tir causa la morte di una turista austriaca

Una giornata come tante altre, si è trasformata in una tragedia sull'autostrada A4, tra lo svincolo di Roncade/Meolo e la tangenziale di Mestre. Erano le 18.15 di mercoledì 26 giugno quando un evento tanto inconsueto quanto terribile ha spezzato la vita di una turista austriaca. La dinamica dell'incidente è stata tanto semplice quanto devastante: un tir, che viaggiava in direzione Trieste, ha perso lo pneumatico posteriore sinistro. La ruota, rimbalzando sull'asfalto, ha superato la barriera centrale ed è volata sulla carreggiata opposta, colpendo in pieno un'utilitaria.

La vittima, al volante della sua auto, non ha avuto il tempo di reagire. L'impatto è stato inevitabile e la vettura è finita contro la barriera di sicurezza laterale. La ruota del camion è stata trovata nel verde, all'esterno della sede stradale, segno della violenza dell'urto. Una squadra dei vigili del fuoco di San Donà è intervenuta prontamente per mettere in sicurezza l'auto semidistrutta e estrarre l'automobilista, rimasta incastrata nell'abitacolo. Purtroppo, il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte sul colpo della donna.

Questo incidente, per quanto raro, non è un caso isolato. Gli incidenti causati da pneumatici che si staccano dai veicoli pesanti sono eventi che, seppur infrequenti, possono avere conseguenze devastanti. La gestione delle autostrade, in questo caso Autostrade Alto Adriatico, ha confermato che al momento dell'incidente non c'erano problemi legati al traffico. Tuttavia, la sicurezza stradale rimane un tema di primaria importanza, soprattutto quando si tratta di veicoli pesanti che percorrono le nostre autostrade.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400