Cerca

gaiba

Il Servizio civile entra in municipio

L’amministrazione comunale ha salutato e ringraziato le due volontarie uscenti Federica e Irene

Il Servizio civile entra in municipio

L’amministrazione comunale di Gaiba ha salutato e ringraziato le due volontarie uscenti dal Servizio civile universale 2023 - 2024, Federica Gaito e Irene Malavasi e, contemporaneamente, ha accolto le nuove volontarie per i prossimi dodici mesi: Alessandra Gaito ed Elisa Sitta.

Per il secondo anno di fila, infatti, il Comune di Gaiba ha accolto due candidate per il Servizio civile universale, offrendo loro l’opportunità di operare come volontarie a favore di progetti culturali e educativi sul territorio comunale. Le volontarie uscenti sono state impegnate in attività a supporto delle realtà scolastiche esistenti, nella realizzazione di eventi culturali e sociali e a supporto del servizio bibliotecario locale.

“È stato un piacere collaborare con Federica e Irene fino ad oggi in un percorso che per la nostra amministrazione ha rappresentato una novità, in quanto sperimentato per la prima volta, ed anche una preziosa opportunità - ha commentato il vice sindaco Asia Trambaioli- Entrambe le volontarie uscenti, seppur ognuna inserita in progetti diversi, Federica nel progetto educativo ed Irene nel progetto culturale, hanno dimostrato grandi capacità e professionalità nella gestione delle attività previste, a supporto dell’ente e della comunità".

"Accogliamo ora con entusiasmo Alessandra ed Elisa, impegnate sul territorio fino alla primavera del 2025, sperando che anche per loro questa possa essere un’esperienza di crescita, utile e appagante sia da un punto di vista umano che professionale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400