Cerca

porto viro

Encomio per l’agente Maglitto

Nelle scorse settimane aveva spento un incendio in via Collettore Sinistro mentre era fuori servizio

Encomio per l’agente Maglitto

Un encomio all’agente Maglitto. Lo scorso 14 aprile, infatti, l’agente della Polizia locale Francesco Maglitto è intervenuto di sua iniziativa nello spegnimento di un incendio nella zona boschiva in corrispondenza della pista ciclo pedonale in via Collettore Sinistro, scongiurando così la possibilità che le fiamme potessero propagarsi verso le persone presenti e le abitazioni circostanti ed evitando gravi conseguenze all’incolumità delle persone e alla sicurezza delle abitazioni.

Su proposta formulata dal Comandante della Polizia locale di Porto Viro, il vice commissario Maurizio Finessi è stato riconosciuto dal presidente del consiglio Stefano Permunian l’encomio Solenne del consiglio comunale, l’encomio solenne del sindaco e l’elogio Scritto del comandante, che farà parte del suo fascicolo personale. Durante la cerimonia è stata attribuita e affissa sulla divisa, da parte del sindaco Valeria Mantovan, la spilletta di riconoscimento dell’encomio (una stelletta dorata su sfondo bianco). Presenti in schieramento anche gli agenti dei comuni di Porto Viro e di Taglio di Po che prestano il loro servizio in convenzione.

L’assessore alla Polizia locale, Michela Girardello, ha formulato un suo personale plauso all’agente Maglitto per la generosità e per la capacità professionale dimostrata: “Un plauso però che estendo anche a tutti i nostri agenti” ha concluso l’assessore Girardello con l’approvazione del presidente Permunian che ha richiamato anche un applauso del numeroso pubblico presente. Il comandante Finessi, insieme al primo cittadino Valeria Mantovan, hanno concluso la cerimonia con le formalità di rito, soprattutto con segni e parole di compiacimento nei confronti dell’agente Francesco Maglitto, espressioni che hanno reso sentimenti di orgoglio all’intera comunità. L’agente Maglitto ha ringraziato con commozione, dedicando l’encomio anche alla sua famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400