VOCE
canda
30.06.2024 - 16:00
Primo Consiglio comunale del neo sindaco Ghirelli. Si è svolto lo scorso giovedì, alla presenza di molti cittadini, il consesso civico di insediamento della nuova amministrazione comunale.
il giuramento sulla Costituzione da parte del neoletto sindaco Simone Ghirelli sono state attribuite le deleghe ai consiglieri, nominato il capogruppo di maggioranza e designata la commissione elettorale e i giudici popolari.
Ad affiancare Simone Ghirelli sono la giunta composta dalla vicesindaco Sabina Celio e dall’assessore Andrea Tomasini, e i consiglieri Maria Brancaleoni, Sara Donegà, Lisa Masiero, Andrea Valerio e Jacopo Zanetti. “L’insediamento di oggi (giovedì per chi legge ndr) - ha sottolineato il nuovo sindaco - segna un nuovo inizio per il nostro paese, l’inizio di un percorso che ci vedrà per cinque anni partecipi nel portare avanti con entusiasmo e coraggio le idee con le quali ci siamo proposti di fronte ai nostri cittadini affinché queste possano dapprima diventare progetti seri e sostenibili e poi opere e servizi di qualità”.
I consiglieri hanno ricevuto le seguenti deleghe: Jacopo Zanetti, designato anche capogruppo di maggioranza, ha ricevuto la delega in materia di viabilità, attività produttive e commercio, edilizia e politiche giovanili; Andrea Valerio delegato in materia di protezione civile, sicurezza, sport e società partecipate; Lisa Masiero all’ ambiente, pubblico spettacolo e rapporto con le associazioni; Sara Donegà seguirà pari opportunità e comunicazione; Maria Brancaleoni delegata alla cultura. La Commissione elettorale ha visto l’elezione di Andrea Valerio e Lisa Masiero come membri effettivi e di Maria Brancaleoni e Sara Donegà come supplenti, quest’ultima eletta anche come giudice popolare insieme al consigliere di minoranza Orazio Giacometti.
“Il nostro paese - ha concluso Ghirelli- ha grandi potenzialità e opportunità di sviluppo e crescita che noi dovremo saper cogliere e rendere realtà. Non voglio oggi illudere nessuno con promesse inutili e fini a sé stesse ma una promessa mi sento sicuramente di farla. La promessa che vi faccio è quella di mettere tutto il nostro impegno, la nostra energia per amministrare e servire il nostro paese con presenza e ascolto”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 