Cerca

canda

“Un nuovo inizio per il paese”

Il neo eletto primo cittadino Simone Ghirelli ha attribuito le rispettive deleghe ai consiglieri

“Un nuovo inizio per il paese”

Primo Consiglio comunale del neo sindaco Ghirelli. Si è svolto lo scorso giovedì, alla presenza di molti cittadini, il consesso civico di insediamento della nuova amministrazione comunale.

il giuramento sulla Costituzione da parte del neoletto sindaco Simone Ghirelli sono state attribuite le deleghe ai consiglieri, nominato il capogruppo di maggioranza e designata la commissione elettorale e i giudici popolari.

Ad affiancare Simone Ghirelli sono la giunta composta dalla vicesindaco Sabina Celio e dall’assessore Andrea Tomasini, e i consiglieri Maria Brancaleoni, Sara Donegà, Lisa Masiero, Andrea Valerio e Jacopo Zanetti. “L’insediamento di oggi (giovedì per chi legge ndr) - ha sottolineato il nuovo sindaco - segna un nuovo inizio per il nostro paese, l’inizio di un percorso che ci vedrà per cinque anni partecipi nel portare avanti con entusiasmo e coraggio le idee con le quali ci siamo proposti di fronte ai nostri cittadini affinché queste possano dapprima diventare progetti seri e sostenibili e poi opere e servizi di qualità”.

I consiglieri hanno ricevuto le seguenti deleghe: Jacopo Zanetti, designato anche capogruppo di maggioranza, ha ricevuto la delega in materia di viabilità, attività produttive e commercio, edilizia e politiche giovanili; Andrea Valerio delegato in materia di protezione civile, sicurezza, sport e società partecipate; Lisa Masiero all’ ambiente, pubblico spettacolo e rapporto con le associazioni; Sara Donegà seguirà pari opportunità e comunicazione; Maria Brancaleoni delegata alla cultura. La Commissione elettorale ha visto l’elezione di Andrea Valerio e Lisa Masiero come membri effettivi e di Maria Brancaleoni e Sara Donegà come supplenti, quest’ultima eletta anche come giudice popolare insieme al consigliere di minoranza Orazio Giacometti.

“Il nostro paese - ha concluso Ghirelli- ha grandi potenzialità e opportunità di sviluppo e crescita che noi dovremo saper cogliere e rendere realtà. Non voglio oggi illudere nessuno con promesse inutili e fini a sé stesse ma una promessa mi sento sicuramente di farla. La promessa che vi faccio è quella di mettere tutto il nostro impegno, la nostra energia per amministrare e servire il nostro paese con presenza e ascolto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400