Cerca

Adria

Alberghiero, grande festa finale

Commosso ricordo di Matteo Bucci. Il gadget da portarsi a casa: piantine dell’orto didattico

Alberghiero, grande festa finale

Ultimi giorni sulle “sudate carte” per i ragazzi delle quinte impegnati con la prova orale dell’esame di maturità. Poi si chiude definitivamente l’anno scolastico 2023/24. Prima del suono dell’ultima campanella, all’alberghiero Cipriani è stata organizzata una festa di istituto che ha coinvolto studenti e insegnanti.

Una giornata all’aperto nel parco adiacente all’orto didattico e delle aule didattiche, dove si è svolto il pranzo a pic nic. L’organizzazione dell’evento è stata curata nei minimi dettagli dal comitato studentesco insieme ai docenti Cristina Cominato, Evelyn Ballarin, Giancarlo Bergamin, Giulia Ferrari, Nicole Franzoso, Valentina Riello, Luca Rodella, Alessandro Freguglia, Paolo Furegato, Massimo Zanin, Filippo Marangoni, Milena Tirapelle e Giulia Scaranaro. Oltre al prezioso supporto logistico di Marta Roldi e Simone Bergo.

Prima di iniziare con le diverse attività, è stato dedicato un momento di silenzio e raccoglimento in ricordo di Matteo Bucci, allievo dell’alberghiero, scomparso durante l’anno scolastico, colpito da una tremenda malattia.

Per approfondire leggi anche:

La giornata non è stata solo divertimento, ma anche dedicata ad alcune prove di abilità come quella del cocktail con i docenti Leone Favaro e Gian Piero Manca in giuria, sfida vinta da Alex Destro, seguito dal Delfina Lazzarini del corso serale.

Larga partecipazione al laboratorio artistico/creativo con gli insegnanti Ferrari e Tirapelle; il photopoint “Cipriani in festa” sui momenti più significativi dell’anno.

Inoltre si è svolto il laboratorio di musica con una sfida al karaoke vinta da Maya Bertin 5^B enogastronomica, al secondo posto Giada Negrisolo 4^B articolata, terzi a pari merito Rachele Garbi, Sofia Moscardo, Angelica Binatti e Nicolò Temporin della 5^A accoglienza. Altri studenti sono stati impegnati in giochi da tavolo.

Tifo da stadio nella palestra dell’istituto dove si è svolto di torneo di pallavolo conclusosi con la sfida tra una selezione di studenti e docenti: finita in parità.

A ricordo della giornata e dell’anno scolastico, per chi lo ha desiderato, è stato possibile portarsi a casa alcune piantine di pomodoro, zucca e girasole, rimaste dopo la messa a dimora nell’orto didattico da parte dell’associazione Foglie vive. Altre piantine sono ancora a disposizione, basta rivolgersi alla hall del Cipriani.

La giornata si è conclusa con il saluto finale della dirigente scolastica Lorenza Fogagnolo che ha ringraziato per “l’organizzazione impeccabile, augurando a tutti buone vacanze e un grande in bocca al lupo a quanti lasciano l’alberghiero”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400