Cerca

LA SEGNALAZIONE

“Bivacchi nel parco dei bimbi”

“Bivacchi nel parco dei bimbi”

Una vista che non fa piacere alle tante mamme e papà che portano i bimbi a giocare al parco sul retro delle Due Torri, tra via Grimani e piazza Tienanmen, in pieno centro a Rovigo.

Un’area sempre molto frequentata, a maggior ragione col caldo, quando, grazie ai grandi alberi che la riempiono, garantisce un’oasi di frescura che dà ristoro e nella quale è possibile passare mattine e pomeriggio divertendosi.

Quando bimbi e famiglie se ne vanno, tuttavia, pare che arrivi qualcun altro, almeno a giudicare dalla situazione notata da tante persone, che l’hanno quindi portata alla conoscenza della redazione de La Voce di Rovigo.

Tutto, in effetti, fa pensare che, durante le ore serali e notturne, la zona diventi un ricovero di persone senzatetto, che riposano e si coricano qui. In particolare, nell’area confinante con gli uffici comunali, una zona parzialmente coperta è stata letteralmente “pavimentata” di cartoni, verosimilmente utilizzati come giaciglio; sempre qui, sono presenti numerose lattine di birra vuote, lasciate dopo essere state consumate.

Tanto basta a sollevare la preoccupazione di più di una famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400