Cerca

badia polesine

E’ il giorno del nostro patrono!

Ad officiare sarà l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano Checchinato, originario della città

E’ il giorno del nostro patrono!

Badia Polesine rinnova la devozione a San Teobaldo, patrono della città. La giornata di oggi, primo luglio, sarà dedicata alle celebrazioni per il santo patrono originario di Provins, in Francia.

Non mancherà quindi la tradizionale messa delle 19 nella chiesa arcipretale, a cui seguirà la suggestiva processione dei fedeli fino allo Sperone Bova dove, come ogni anno, si benediranno le acque dell'Adige. Quest'anno, a presiedere la celebrazione religiosa, ci sarà l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano Giovanni Checchinato, originario della città altopolesana.

Sono poi attesi gli altri parroci dell’Unità pastorale di Badia Polesine, Colombano, Crocetta, Salvaterra e Villafora, oltre a diverse autorità, tra cui il vescovo della Diocesi di Adria-Rovigo e gli esponenti dell’amministrazione comunale.

Al termine della funzione religiosa, i fedeli partiranno dalla chiesa di piazza Vittorio Emanuele II e, attraversando alcune delle principali vie del centro, raggiungeranno la sommità arginale per la conclusione della cerimonia con la benedizione delle acque.

Infine, i festeggiamenti in onore del patrono si concluderanno al centro giovanile con una cena aperta a tutti preparata dalla Pro loco.

In occasione della festività di San Teobaldo rimarranno poi chiusi gli uffici comunali e la biblioteca civica “Bronziero”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400