Cerca

Adria

Terrazza in piazza ha chiuso

E arriva la targa di riconoscenza

Terrazza in piazza ha chiuso

“Terrazza in piazza” chiude i battenti, segnando la fine di un'era: per 26 anni attivo in piazza Garibaldi, nel cuore della città etrusca.

Il sindaco Massimo Barbujani, insieme all’assessore Vittoria Paccagnella e alla consigliera comunale Emanuela Beltrame, ha reso omaggio a Paolo Marani e alla moglie Luciana con una targa commemorativa, riconoscendo il loro impegno e dedizione nel gestire il locale per tanti anni.

“È un momento particolare, è un saluto – ha detto Bobo particolarmente emozionato - Venivo spesso qui e Paolo mi diceva che era stanco e che avrebbe chiuso, ma per dieci anni l’ha sempre detto senza farlo davvero. Questa volta, però, è proprio vero. Questo è stato un locale di riferimento per la nostra cittadina”.

La targa riporta la seguente scritta: “Per Paolo Marani, per l'importante lavoro svolto in questi 26 anni di attività, spesi con ammirevole dedizione, stile ed eleganza. Per essere stato il simbolo della resilienza adriese, attraverso la promozione e valorizzazione del territorio nella ricercatezza dei piatti della cucina veneta, sempre accompagnati dal suo tocco di classe. Per aver rappresentato un pezzo di storia e il punto di riferimento per le persone che hanno scelto questo raffinato locale come luogo di incontro, diretto con eccellente professionalità e passione. Con infinita gratitudine, l'Amministrazione comunale esprime, con questo segno di stima, la riconoscenza della città”.

Il sindaco ha poi aggiunto un personale tributo a Luciana, sempre al fianco di Paolo, in questa straordinaria avventura commerciale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400