Cerca

stienta

L’omaggio alla preside Sgarbi

Il sindaco Ferrarese: “Competenza e dedizione. Grati per il lavoro svolto per la nostra comunità”

L’omaggio alla preside Sgarbi

Isabella Sgarbi saluta l’istituto comprensivo di Stienta. Tanta commozione e un caloroso abbraccio hanno dato conclusione al periodo di guida dell’istituto scolastico altopolesano da parte della dirigente Isabella Sgarbi, durante l’ultimo collegio docenti della scorsa settimana.

Incaricata nel settembre del 2018, fin da subito la professoressa Sgarbi ha dato all’istituto la sua impronta: stabilire un clima sereno e di collaborazione con i docenti, per dare loro le condizioni migliori per lavorare al meglio con i nostri bambini e ragazzi.

Tutto il personale le ha riconosciuto questo e altri meriti, quale il pieno appoggio alla richiesta di finanziamenti per dotare tutti i plessi delle più moderne attrezzature tecnologiche, la fiducia nella professionalità dei suoi collaboratori, prima fra tutti la vicaria Cristina Lipari, la continuità della sua reggenza nei diversi anni scolastici per dare compimento alle progettualità avviate, il coinvolgimento affettivo delle famiglie negli organi collegiali della scuola, il dialogo con i genitori.

Un nuovo istituto nascerà a breve, e potrà pertanto attingere dal bagaglio esperienziale di questa gestione traendo da essa il messaggio valoriale più importante: stare bene a scuola come comunità di soggetti diversi che la animano.

Ai ringraziamenti si aggiunge il sindaco e presidente della provincia Enrico Ferrarese: “Esprimo, anche a nome di tutta la comunità, la più grande gratitudine per il lavoro svolto nella nostra scuola e per la nostra comunità. Competenza e dedizione arricchite da vero senso di appartenenza, elementi che hanno fatto tutta la differenza del mondo”. Stienta, Gaiba, Ficarolo e Salara salutano con riconoscenza la dirigente Sgarbi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400