Cerca

VENETO

Manuel muore in montagna, lascia un bimbo piccolo

La comunità sotto choc per la tragedia che ha coinvolto il giovane alpinista

Tragedia in Trentino: la comunità di Cassola piange Manuel Roberto, giovane alpinista scomparso prematuramente

La comunità di Cassola e Loria è stata scossa dalla tragica notizia della morte di Manuel Roberto, un giovane alpinista di 32 anni, avvenuta sabato scorso mentre percorreva il Canalone dei Bassanesi per raggiungere i 2800 metri di Cima d’Asta, in Trentino. Manuel, dipendente di una falegnameria di Riese, abitava al civico 139 di via Baroni a Cassola ed era originario di Ramon di Loria. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della moglie Claudia e del loro bimbo di un anno e mezzo.

Manuel Roberto stava affrontando una delle sue passioni più grandi, l'alpinismo, quando è scivolato lungo il canalone per una cinquantina di metri, riportando lesioni mortali. Il corpo è stato notato poco dopo le 13 da alcuni escursionisti che hanno immediatamente dato l’allarme. L’intervento di Trentino Emergenza è stato tempestivo, ma i sanitari, giunti sul posto con un veicolo dell’elisoccorso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane alpinista.

La notizia della morte di Manuel ha rapidamente raggiunto la sua famiglia e i suoi amici, grazie all'intervento dei carabinieri di Borgo Valsugana e di Romano d'Ezzelino. Nella villetta di Cassola, circondata dal verde dei campi e situata a breve distanza dal confine con Loria, si sono subito ritrovati congiunti e amici per dare sostegno a Claudia e ai familiari. Manuel è ricordato da tutti come una persona molto legata alla famiglia, un uomo che sapeva coniugare il lavoro con le sue passioni, senza mai trascurare gli affetti più cari.

Dopo il nulla osta del magistrato di turno, la salma di Manuel è stata trasportata inizialmente a Malga Sorgazza e successivamente composta nella Rsa di Pieve Tesino. La cerimonia funebre si terrà mercoledì alle 16 nella chiesa di Ramon di Loria, la frazione di origine della vittima. La comunità si stringerà attorno alla famiglia per dare l'ultimo saluto a un giovane la cui vita è stata spezzata troppo presto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400