VOCE
ROSOLINA MARE
02.07.2024 - 22:00
Adige in piena da oltre due mesi. E la spiaggia di Rosolina Mare si riempie di detriti portati dal fiume. Il sindaco Michele Grossato fa il punto della situazione, spiegando le difficoltà create da questa situazione ambientale anomala, proprio alla partenza della stagione balneare, a cui il Comune ha dovuto fare fronte attivando un servizio di pulizia straordinario.
“Abbiamo aspettato che la situazione si stabilizzasse prima di intervenire in modo risolutivo”, spiega il primo cittadino. E così, da lunedì mattina è iniziata “un’operazione speciale, con l’obiettivo di rendere le nostre spiagge fruibili e sicure per i turisti”.
Come spiega ancora il sindaco Grossato, queste operazioni di pulizia “erano state rimandate per evitare di doverle ripetere più volte, data la continua discesa di materiali dal fiume. Ora, con l’attenuarsi della piena, il Comune è pronto a fare la propria parte per dar modo alle spiagge di essere pronte per i mesi estivi di luglio, agosto e settembre, nonostante un giugno difficile”.
La stagione turistica, sebbene iniziata in ritardo, sta facendo comunque segnare il pieno di prenotazioni. Gli appartamenti e gli alberghi di Rosolina sono al completo, confermando la località come una meta importante per le vacanze in Veneto. Il sindaco Grossato nota con piacere che il turismo è in crescita, con una forte componente di presenze di turisti cechi, polacchi e belgi.
Rosolina Mare, del resto, può vantare un’offerta davvero unica per chi ama la natura e le vacanze all’aria aperta, offrendo anche la possibilità di usufruire delle numerose spiagge libere.
E sul futuro concessioni balneari, che preoccupa gli operatori di casa nostra, il sindaco si dice fiducioso che “le spiagge libere rimarranno tali, con possibilità di sviluppi futuri che potrebbero includere spazi per lo sport e il turismo associativo, mantenendo comunque lo status di spiaggia libera”.
Infine, il sindaco Grossato ha espresso l’auspicio che il maltempo sia definitivamente alle spalle e che i mesi rimanenti dell’estate possano “offrire bel tempo, serate calde e divertimento per tutti, sperando che gli operatori commerciali riescano a recuperare le perdite di questa inizio di stagione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 