VOCE
ROVIGO
03.07.2024 - 18:18
L’ultimo saluto a Francesco Gasperotto. Oggi, alla chiesa di San Francesco il funerale di Francesco, “Ciccio” o “Checco” per amici e parenti, Gasperotto, morto venerdì scorso all’età di 59 anni.
Per approfondire leggi anche:
Tantissima la gente in chiesa e tanta la commozione, perché Ciccio era amato e stimato da tutti, conosciuto anche e soprattutto per il suo impegno nel mondo dello sport, è stato per anni istruttore del Csi, appassionato e istruttore di tennis. E in chiesa c’erano tanti esponenti del mondo dello sport polesano, i ragazzi della No Way in maglietta blu. C’erano i colleghi, gli amici, esponenti delle istituzioni, c’era, insomma, Rovigo.
Ed anche il parroco, nella sua omelia, ha voluto utilizzare proprio il mondo del tennis come paragone e metafora della vita, che “ci sottopone a set imprevedibili e importanti, che ci spinge a giocare lungo le linee, che ci chiede di rialzarci anche dopo un game perduto”. Commoventi le parole di amici e parenti che hanno ricordato Ciccio per la sua generosità, la sua passione per lo sport, la dedizione alla famiglia e la capacità di stare insieme agli altri, per trascorrere serate di divertimento e momenti di impegno e attività.
La società sportiva NoWay Rovigo aveva già annunciato di voler intitolare a Francesco Gasperotto il nuovo campo da pickleball che si chiamerà Gaspar Arena “in onore dell'amico e collega scomparso per il quale il centro sportivo Don Bosco era la seconda casa”.
Una cerimonia intensa, quindi con i familiari di Francesco Gasperotto, tra cui la sorella Paola, responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Rovigo, a ricevere l’abbraccio di tutti i presenti.
Francesco Gasperotto, per molti “Ciccio” nei mesi scorsi non era stato bene ma, dopo il ricovero, sembrava essersi ripreso. Ed era facile incontrarlo in centro mentre salutava i rodigini che lo conoscevano poiché rappresentava di fatto il tennis rodigino. In particolare quello del Csi, che ha sede in Commenda. Era tra l’altro grande tifoso della Rugby Rovigo e dell’Hellas Verona. Ultimamente era presente nelle trasmissioni di Prima Free in cui commentava le giornate di competizioni del Gaibledon, il Torneo Open del Veneto Wta femminile di tennis a Gaiba. L’ultima risale allo scorso 24 giugno, il giorno dopo la conclusione della manifestazione.
Oltre alla sorella, Francesco Gasperotto lascia il fratello Alessandro e la mamma Adelaide, oltre alla fidanzata Roberta. Era anche stato promoter e commerciale di un’azienda,
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE