Cerca

arrivano i saldi

“Forse è presto, ma siamo fiduciosi”

“Grandi attese e aspettative”, “Era meglio aspettare un po’, ma prenderemo quel che viene”

“Forse è presto, ma siamo fiduciosi”

“Grandi attese e aspettative”, “Era meglio aspettare un po’, ma prenderemo quel che viene”

Parte il conto alle rovescia: sabato scatteranno i saldi estivi. Come già per gli scorsi anni, la data fissata per l’inizio delle promozioni è il primo sabato del mese, la durata, invece, varia da regione a regione, per il Veneto il termine è posto al 31 agosto.

Sul piano nazionale, tra attese e acquirenti che sono soliti sfruttare queste settimane per accaparrarsi abbigliamento, calzature e oggettistica a prezzi ribassati, rimangono le stesse norme sia per commercianti che cittadini: l’esposizione obbligatoria del prezzo originario, ridotto e con la percentuale dello sconto sulla merce, per i primi e il diritto al rimborso dei prodotti difettosi o al cambio degli stessi, per i secondi.

Le aspettative per la buona riuscita dell’annuale iniziativa arrivano anche dai commercianti del centro di Rovigo. Tra chi è speranzoso e chi, invece, non fa troppi pronostici, rimane un comun denominatore: l’attesa nel vedere come andranno i prossimi giorni.

“Ci aspettiamo, dato l’inizio anche del caldo, una buona affluenza - sottolinea Marta - c’è attenzione e gradimento dello sconto. Secondo me ci sarà movimento, si percepisce già una certa attesa”.

Ottimista anche Silvia che, difronte all’inizio degli sconti in una giornata forse non troppo frequentata per via delle vacanze, commenta: “E’ un momento sicuramente atteso. Iniziando sabato forse non ci sarà un’affluenza altissima, magari qualcuno preferisce trascorrere la giornata al mare. Resto però ottimista”.

Con alcun dubbi sulla data d’inizio fissata, anche Ilaria annota: “Spero che ci sia affluenza anche se forse è un po’ presto, a parer mio, per iniziare. Prenderemo quello che viene”.

Aspettative con un occhio rivolto a come sono andati i mesi scorsi, Antonella piega che “come sempre, ci sarà una grande risposta da parte dei clienti. Quest’anno, anzi, penso che ci sarà un’affluenza maggiore per via della stagione difficile - appena passata – costellata dal brutto tempo”. Anche se a dire l vero il meteo continua a fare le bizze. E continua: “I saldi quest’anno sono molto attesi”. Tra auspici e aspettative anche il commercio di Rovigo attende di capire come andranno i prossimi giorni. Forse il budget totale che ogni persona dedicherà allo shopping resta ancora un’incognita, certa è invece la speranza dell’affluenza. Le aspettative promettono bene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400