Cerca

Villanova del Ghebbo

“Mi dimetto per il bene di Bornio”

Sara Pezzuolo rinuncia all’incarico di consigliere per far scattare l’elezione di Enrico Toso

“Mi dimetto per il bene di Bornio”

Sono trascorsi soltanto una ventina di giorni dalla consultazione elettorale amministrativa che ha visto il cambio del timone dell’amministrazione comunale con la lista civica “Rinnoviamo Villanova e Bornio” guidata dal neosindaco Mauro Verza, ed ecco che una delle elette in tale lista come consigliere comunale, Sara Pezzuolo, ha formalizzato le proprie dimissioni.

Dimissioni che nascono da una valutazione personale e condivisa con il gruppo di maggioranza. E, una volta presa la decisione, è scaturita l’esigenza di rendere pubbliche ai concittadini le motivazioni che hanno portato ad una simile decisione.

Infatti, come ha spiegato la stessa Pezzuolo, la decisione di rinunciare è stata presa “nell’esclusivo interesse della comunità villanovese” al solo scopo di consentire, con il proprio ritiro, il subentro nella stessa carica di consigliere del candidato primo dei non eletti della lista Enrico Toso, giovane ed attivo imprenditore della popolosa frazione di Bornio, che garantirà quindi in tal modo ai cittadini della località villanovese di essere rappresentati direttamente in consiglio e quindi di essere rappresentati nelle scelte che li riguardano per il tramite di un residente di Bornio.

Non è mancato da parte della consigliera dimissionaria, un ringraziamento a tutti coloro che votandola l’hanno ritenuta meritevole della loro fiducia e, di conseguenza, confida che la propria scelta venga compresa e le ragioni connesse condivise.

Naturalmente, va sottolineato anche il fattivo impegno come volontaria in ambito sociale e culturale che Sara Pezzuolo ha profuso con passione in questi ultimi anni nell’ambito della propria comunità.

Da parte sua, il sindaco Mauro Verza ha accolto la scelta di Pezzuolo come “un atto di grande responsabilità oltre che di generosità” e si è augurato, ovviamente, “di poter continuare ad avvalersi della sua preziosa collaborazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400