Cerca

ADRIA

Barbierato si dimette e lascia il consiglio

Arriva la comunicazione ufficiale

Omar Barbierato entra nel direttivo dell'ente Parco

L’ex sindaco Omar Barbierato lascia il consiglio comunale. Questa mattina, venerdì 5 luglio, ha presentato al segretario comunale le proprie dimissioni.

“La decisione – si legge in una nota dello stesso Barbierato – è stata condivisa col direttivo del mio gruppo, non ha carattere politico ma personale. Il mio impegno civico continuerà in Impegno per il bene comune, in particolare nell'attività di comunicazione del movimento civico, portando il mio supporto in termini di memoria politica e competenze acquisite in questi anni”.

Al suo posto a Palazzo Tassoni subentra Sandra Moda, ex assessore al sociale nella giunta dello stesso Barbierato.

“Lascio il testimone in Consiglio Comunale a Sandra Moda - conferma Barbierato - ex Assessore al sociale, che sono certo saprà continuare come Consigliere di minoranza, il fondamentale ruolo di controllo e di proposta politica del movimento civico Impegno per il Bene Comune, gruppo politico che oggi rappresenta con i suoi due Consiglieri, le liste civiche Siamo Adria, Adria Civica, Insieme con i Paesi e Impegno per il Bene Comune".
"Desidero ringraziare tutte le persone con cui ho avuto l’onore ed il piacere di collaborare in questi 13 anni di impegno civico da Cittadino, Consigliere Comunale e Sindaco della nostra Adria. Sono stati anni molto impegnativi in cui ho speso molto della mia vita per cercare di onorare al meglio gli impegni presi, ed è arrivato il momento per me di recuperare alcuni spazi e tempi fondamentali.”
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400