VOCE
badia polesine
05.07.2024 - 23:00
Vertici della Casa del sorriso a confronto con i familiari per anticipare un nuovo possibile aumento delle rette. Nelle scorse ore, la direzione della struttura, rappresentata dalla direttrice Vanessa Nicoli e dal presidente del Cda Tommaso Zerbinati, ha incontrato il Comitato familiari degli ospiti per un confronto utile a fare il punto su alcune criticità, ma soprattutto per anticipare un possibile aumento delle tariffe in essere nella struttura.
“Il presidente Zerbinati ha annunciato che per le difficoltà economiche che ancor oggi sta attraversando l'ente, la struttura dovrà ritoccare le rette degli ospiti per far fronte ai continui aumenti delle utenze, delle derrate alimentari e dei debiti pregressi - scrivono dal gruppo di familiari - Il comitato, a questo nuovo rialzo delle rette, si è dichiarato da subito non in sintonia con l'annuncio del presidente Zerbinati, e ha fatto presente ancora una volta che l'ente si rifà sugli ospiti”.
Alla luce di questa novità, il Comitato chiede al numero uno dell’ente e al suo Cda di “convocare al più presto un'assemblea aperta ai familiari, dove vengano spiegate le ragioni di questo aumento, che porterà sicuramente nuove risorse nella cassa dell'ente, a scapito dei famigliari degli ospiti che invece dovranno fare ulteriori sacrifici per arrivare a fine mese”.
“Abbiamo il Cda lunedì prossimo per deliberare in merito - spiega Tommaso Zerbinati - come da prassi, prima di applicare degli aumenti, abbiamo convocato il Comitato familiari per una riunione in cui sono emerse le necessità di rivedere le rette”.
La riunione è stata comunque utile anche per affrontare alcune delle “criticità” che in questo periodo si sono maggiormente presentate. “La direzione ha garantito che farà gli opportuni controlli - aggiungono dal Comitato - le criticità segnalate, utili per il benessere dell'ospite, sono state prese in considerazione dalla direzione che ha dato la sua disponibilità a risolverle. Il comitato, nella persona del coordinatore Graziano Berto e di Rita Resemini, ringraziano per l'attenzione posta alle nostre richieste al fine di migliorare il servizio all'ospite”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 