Cerca

taglio di po

L’Auser ricorda Giancamillo

Cerimonia di intitolazione della sede Auser a Trapella

L’Auser ricorda Giancamillo

Nella mattinata di venerdì, in piazza Venezia, si è tenuta la cerimonia di intitolazione della sede dell’associazione a Giancamillo Trapella. L'evento ha visto la partecipazione del presidente del circolo Auser, Paolo Greggio, del sindaco Layla Marangoni e della presidente dell’Auser provinciale Marinella Mantovani oltre ai tanti soci, volontari e sostenitori dell’associazione.

Il presidente locale Paolo Greggio ha aperto la cerimonia dando il benvenuto ai presenti e ringraziando tutti per la loro adesione all’iniziativa. Ha espresso un particolare apprezzamento per l’iniziativa anche il primo cittadino Layla Marangoni, la cui partecipazione ha conferito ulteriore rilevanza all’evento.

Nel suo discorso, il presidente Paolo Greggio ha voluto ricordare l’importanza di questa intitolazione per la comunità locale e ha sottolineato come il lavoro di Giancamillo Trapella sia stato determinante per lo sviluppo dell’Auser di Taglio di Po; Giancamillo, scomparso prematuramente, è stato descritto come una persona dotata di grande capacità organizzativa e di un’anima buona, molto stimata dai volontari e dagli amici.

Il sindaco Layla Marangoni ha evidenziato: “La sinergia tra il Comune e l'Auser sottolinea l’importanza delle associazioni nel fornire servizi essenziali alla terza età. La decisione di intitolare la sede a Trapella, presa durante l'assemblea di aprile del circolo, chiude un cerchio aperto da tempo, celebrando la memoria di un uomo che ha contribuito in modo significativo alla comunità”.

Marinella Mantovani, presidente provinciale Auser, ha espresso la sua soddisfazione per la conclusione di questo percorso, ricordando il lavoro svolto da Trapella, soprattutto nel potenziare il servizio sociale del trasporto. “Grazie alla sua determinazione e all'aiuto delle istituzioni- sottolinea la presidente provinciale Mantovani-, è stato possibile ottenere un pulmino per il trasporto sociale, avviando così una serie di servizi fondamentali per la comunità, tra cui iniziative culturali, la consegna a domicilio di farmaci e la raccolta alimentare”. La stessa Mantovani ha inoltre sottolineato come la convenzione per il trasporto sociale a Taglio di Po rappresenti un’eccellenza a livello provinciale, grazie alla collaborazione tra il circolo Auser, i volontari e l'amministrazione comunale.

La cerimonia si è conclusa con un sentito ringraziamento a tutte le autorità civili e militari presenti, ai volontari e agli uffici comunali che continuano a sostenere e incentivare i servizi offerti dall’Auser, rendendo omaggio alla memoria di Giancamillo Trapella e al suo impegno per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400