Cerca

Adria

Omar Barbierato esce di scena

“Sono stati anni molto impegnativi, adesso cerco di recuperare alcuni spazi e tempi fondamentali”

Omar Barbierato esce di scena

Clamoroso colpo di scena nella politica adriese: l’ex sindaco Omar Barbierato lascia il consiglio comunale. Ieri mattina ha protocollato le dimissioni con una lettera al segretario comunale “con la preghiera di condividerlo con il presidente del consiglio, la giunta e tutti i consiglieri comunali”.

Per poi aggiungere: “Voglio augurare a ognuno di voi il mio personale in bocca la lupo e di poter sempre lavorare concretamente per il bene dei nostri cittadini e del nostro territorio”. Subito dopo ha inviato una nota agli organi di stampa per dire che “lascio il testimone in consiglio comunale a Sandra Moda, ex assessore al sociale, che sono certo saprà continuare come consigliere di minoranza, il fondamentale ruolo di controllo e di proposta politica del movimento civico Impegno per il bene comune, gruppo politico che oggi rappresenta con i suoi due consiglieri (l’altro è Enrico Bonato, ndr) le liste civiche Siamo Adria, Adria Civica, Insieme con i paesi e Ibc”.

Quindi spiega che “la decisione, condivisa anche col direttivo del mio gruppo, non ha carattere politico ma personale. Il mio impegno civico continuerà in Ibc, in particolare nell'attività di comunicazione del movimento civico, portando il mio supporto in termini di memoria politica e competenze acquisite in questi anni. Desidero ringraziare tutte le persone con cui ho avuto l’onore e il piacere di collaborare in questi 13 anni di impegno civico da cittadino, consigliere comunale e sindaco della nostra Adria".

"Sono stati anni molto impegnativi – conclude - in cui ho speso molto della mia vita per cercare di onorare al meglio gli impegni presi, è arrivato il momento per me di recuperare alcuni spazi e tempi fondamentali”.

Barbierato, classe 1976, è entrato in consiglio comunale nel 2016 sotto la bandiera Ibc insieme a Roberta Marangoni. Nel febbraio 2018 con altri sette consiglieri comunali firmarono le dimissioni che portarono allo scioglimento del consiglio e di conseguenza alla caduta di Bobo. Qualche mese dopo il trionfo con l’elezione a sindaco. L’anno scorso la caduta passando il testimone a Barbujani, quindi un anno nei banchi dell’opposizione e adesso l’uscita di scena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400