Cerca

occhiobello

Raccolta vetro, cambiano le date

“Non c’è nessuna riduzione dei servizi. Tutto sarà fatto nel pieno rispetto degli standard”

Raccolta vetro, cambiano le date

Il calendario della raccolta del vetro subisce, a Occhiobello, qualche modifica. Ecoambiente, dopo aver riscontrato un errore di stampa nel cartaceo fatto pervenire alle famiglie, ha provveduto a ufficializzare le variazioni e comunica le date corrette per i ritiri dal mese di agosto fino al prossimo febbraio. Il nuovo calendario di Ecoambiente, che indica le variazioni delle date relative alla raccolta del vetro nel Comune di Occhiobello, è in distribuzione in tutte le famiglie.

Nel merito l’azienda - in una nota inviata all’amministrazione comunale - precisa: “A seguito di un errore materiale di stampa nel calendario consegnato alle utenze, è risultata errata la frequenza e le date di raccolta del vetro a partire da maggio per le zone 1 e 2 del territorio. L’errore di cui è affetto il solo calendario cartaceo non ha interessato le versioni informatiche presenti nel nostro sito e nell’app Junker sono invece corrette".

"Si precisa inoltre - prosegue la nota ufficiale - che non vi è nessuna riduzione della frequenza prevista dal contratto di servizi, una raccolta ogni 8 settimane. L’errore riportato sul calendario è consistito nel fatto che da maggio la raccolta del vetro era stata inserita erroneamente ogni 6 settimane e non ogni 8 come da contratto in essere. Il volantino allegato è in fase di consegna alle utenze coinvolte ed ha ripristinato la frequenza corretta. Nessuna riduzione dei servizi viene pertanto applicata ai cittadini di Occhiobello rispetto agli standard di raccolta prefissati”.

Sul servizio e la programmazione futura, il sindaco Irene Bononi aggiunge: “Incontreremo i vertici e la dirigenza dell’azienda per affrontare le condizioni del servizio e i margini di miglioramento soprattutto in considerazione delle caratteristiche del Comune e delle esigenze dei cittadini”. Le date di raccolta del vetro sono, per la zona uno, 15 agosto, 10 ottobre, 5 dicembre, 30 gennaio, mentre per la zona due, 22 agosto, 17 ottobre, 12 dicembre, 6 febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400