Cerca

Adria

Il Csa cerca un nuovo direttore

Modalità e requisiti di partecipazione previsti nel bando, calendario delle prove scritte e orali

Il Csa cerca un nuovo direttore

Ultimi due giorni per partecipare al bando per il posto a tempo indeterminato di segretario-direttore del Centro servizi anziani. Infatti scade domani il termine ultimo giorno per presentare la domanda, ovvero nel 15esimo giorno da quello successivo alla pubblicazione del bando avvenuta il 26 giugno.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata, a pena di esclusione, mediante iscrizione online, utilizzando l’apposita procedura, accessibile tramite Spid, Cie e Cns, collegandosi al link www.inpa.gov.it. Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse dall’iscrizione online sulla piattaforma Inpa.

Nel profilo professionale viene ricordato che al segretario/direttore spetta la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa dell’ente, di cui è responsabile. Inoltre adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’ente verso l’esterno, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal consiglio di amministrazione e risponde dei risultati conseguiti.

Partecipa alle sedute del cda, esprimendo parere di legittimità sulle deliberazioni assunte e ne redige i verbali. Titolo di studio richiesto diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, economia aziendale o equipollenti. Inoltre viene chiesta esperienza di almeno cinque anni in enti pubblici e aziende pubbliche operanti nel settore dei servizi socio assistenziali e sanitari alla persona. L’amministrazione si riserva la facoltà di procedere a una preselezione in ragione del numero dei partecipanti al concorso che si terrà nella data ora e luogo che saranno indicati sul portale INpa.

Saranno ammessi alle prove d’esame del concorso i candidati che riporteranno nella preselezione una valutazione non inferiore a 21/30. La votazione conseguita nella prova preselettiva non concorre alla formazione del punteggio finale di merito del concorso. L’eventuale data di svolgimento della preselezione sarà comunicata entro il 19 luglio.

Invece il calendario delle prove è così programmato: martedì 30 luglio, alle 12, prova scritta (teorica); nello stesso giorno, alle 15, seconda prova scritta (teorico-pratica); quindi martedì 6 agosto alle 12 la prova orale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400