Cerca

lendinara

Le Vespe invadono il paese

Un grande successo!

Le Vespe invadono il paese

 Tempo di vacanze ma l’Avis non si ferma.

Nonostante l’arrivo dell’estate, la promozione del dono di sangue e dei suoi derivati non va in vacanza. E complice l’organizzazione di eventi e iniziative, i volontari della “Gino Favaro” si confermano in prima fila per promuovere la donazione.

Ultimo appuntamento in ordine di tempo, la partecipazione dell’Avis allo Scotland Mods 2, il ben riuscito Vespa raduno firmato dal gruppo Vacd squad.

Per l’occasione è stato sistemato all’ingresso di piazza Risorgimento, su via Adua, un grande arco gonfiabile a promozione dell’Avis. Inoltre, i volontari avisini sono stati presenti per tutto l’evento con una propria postazione promozionale.

“La nostra partecipazione alla manifestazione è stata positiva sotto tutti i punti di vista-  commentano dal consiglio direttivo della ‘Gino Favaro’ - partendo dalle informazioni richieste da molte persone fino alla sottoscrizione da parte di altre per ottenere l’idoneità alla donazione”. E aggiungono “L’Avis ringrazia gli organizzatori per lo spazio concesso e la Pro loco”.

Numeri alla mano, l’Avis di Lendinara ad oggi conta 623 donatori, che vengono chiamati periodicamente dall’ufficio di chiamata in base al proprio gruppo sanguigno e alla necessità di sangue registrata presso i tre centri trasfusionali di Trecenta, Rovigo e Adria.

“La nostra provincia è autosufficiente e un certo numero di sacche di sangue vengono inviate anche a Padova e Venezia” spiegano in merito dall’Avis. “Facciamo però comunque appello ai donatori affinché, prima di andare in ferie, prendano contatti con l’ufficio di chiamata per prenotare l’eventuale donazione”.

Un appello, questo, molto importante a cui si aggiunge l’invito a chi intendesse avvicinarsi all’associazione di rivolgersi alla sede dell’Avis, in via Montegrappa 1, aperta il sabato dalle 10 alle 11.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400