Cerca

Violenza sessuale continuata, in carcere per 3 anni

Eseguiti due ordini di carcerazione, uno per un 52enne e uno per un 29enne per rapina

Violenza sessuale continuata, in carcere per 3 anni

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno dato esecuzione a due provvedimenti detentivi, a carico di soggetti rintracciati in Polesine. Si tratta di un 52enne residente a Villamarzana, condannato per violenza sessuale continuata e aggravata e di un 29enne residente a Badia Polesine, che aveva commesso una serie di rapine.

I due provvedimenti di carcerazione sono stati emessi dalla autorità giudiziaria di Rovigo, in seguito a due condanne definitive.

Nel caso della violenza sessuale si parla di una condanna a pena definitiva a tre anni, che il 52enne dovrà scontare in carcere a Rovigo. I militari della Stazione di Arquà Polesine, sono stati delegati all'ordine di carcerazione dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Venezia. La violenza sessuale aggravata e continuata era stata commessa a Bagnoli di Sopra nel maggio del 2016. 

I  militari della Stazione di Badia Polesine, invece, delegati per un “ordine di carcerazione” emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Rovigo, hanno rintracciato e portato in carcere un 29enne residente a Badia Polesine, che deve scontare una pena definitiva (con sentenza del 03.07.2024) di anni quattro di reclusione e duemila euro di multa per un cumulo di pene relativo ad una serie di “rapine e porto d’armi od oggetti atti ad offendere” commessi a Badia Polesine tra il 26 dicembre 2023 ed il 15 gennaio 2024.

 

Al termine delle attività svolte dai Carabinieri della Compagnia di Rovigo, i soggetti sono stati associati presso il carcere di Rovigo, dove sconteranno i periodi di reclusione disposti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400