Cerca

beach volley

Nono posto per Menegatti a Vienna

La coppia formata dalla polesana e da Valentina Gottardi battuta dalle statunitensi

Nono posto per Menegatti a Vienna

Si è fermato al nono posto il cammino di Marta Menegatti e Valentina Gottardi al Torneo Elite 16 di Vienna. Nella fase a gironi le due Azzurre erano inserite nella Pool C dove nella prima giornata hanno prima battuto la coppia tedesca formata Sara Schneider e Margareta Kozuch (2-0: 21-15, 21-19) quindi la coppia brasiliana Thamela Coradello Galil e Victoria Lopes Pereira Tosta.

Giovedì, poi le due Azzurre hanno incontrato l’altra coppia tedesca formata da Svenja Müller e Cinja Tillmann per giocarsi il primo posto nel girone e quindi centrare direttamente i quarti di finale.

La coppia teutonica, però, si è mostrata molto coriacea e in rimonta hanno costretto alla resa Marta e Valentina che hanno ceduto 1-2. Risultato che costringeva le campionesse italiane di passare per il barrage del cosiddetto “Girone a 12” dove cercheranno la vittoria che le possa aprire la strada che porta ai quarti di finale.

E ieri mattina, in un match dalle caratteristiche simili a quello del giorno precedentemente, Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno alzato bandiera bianca al cospetto delle statunitensi Julia Scoles- Betsi Flint che si sono imposte per 2-1: 19-21, 21-15, 15-13. Le due azzurre nel primo set hanno saputo rispondere colpo su colpo alle statunitensi per poi trovare quel mini-break che permetteva loro di chiudere il parziale sul 21-19 a proprio favore. Nel secondo set le statunitensi partivano subito forte costringendo Marta e Valentina ad una rincorsa che però non dava i suoi frutti con Scoles-Flint che vincendo il parziale per 21-15 portavano la partita al tie-break. Tie-break con la coppia stella a strisce che trovato all’inizio un mini-break, erano capaci a gestirlo fino alla fine chiudendo il parziale per 15-13 e quindi la partita sul 2-1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400