Cerca

CULTURA

La Porcaro Band vola a Memphis

Cala il sipario su Delta Blues Rovigo

La Porcaro Band vola a Memphis

 Cala il sipario su Deltablues Rovigo. L’ultima serata del festival, sabato, si è aperta con le finali dell’International Blues challenge 2024, il più grande appuntamento mondiale per musicisti blues emergenti, organizzato dalla Blues Foundation di Memphis. A vincere, qualificandosi per l’evento di Memphis del gennaio prossimo, la Umberto Porcaro Band, che l’ha spuntata sulle altre due band in concorso, ovvero Flavio Delladio Band e Guitar Bo Band.

Quindi, il palco è stato tutto per Fabio Treves, che ha fatto la storia del blues con cinquant’anni di carriera festeggiati proprio quest’anno. Per lui, pubblico delle grandi occasioni, che ha molto apprezzato la serata che ha sancito il traguardo delle nozze d’oro di questa band italiana, molto conosciuta nel mondo.

Fabio Treves è stato accompagnato dalla storica formazione che vede il talentuoso Alex Kid Gariazzo alle chitarre, voce, mandolino, ukulele, il granitico Gabriele Gab D Dellepiane al basso e l’eclettico Massimo Serra alla batteria. Inoltre per questo appuntamento due ospiti illustri: Paolo Bonfanti e Maurizio “Gnola” Glielmo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400