Cerca

CARABINIERI

Una giornata indimenticabile

Al centro estivo

Nell’ambito delle attività di promozione dell’educazione alla legalità, promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rovigo e svolto anche nel periodo estivo, i militari della Stazione Carabinieri di Ariano nel Polesine, nella mattinata di lunedì 15 luglio, hanno incontrato i ragazzi del centro estivo nel Comune di Corbola.

Nel corso della visita i militari hanno illustrato il funzionamento dell’equipaggiamento e della strumentazione di bordo nei veicoli utilizzati quotidianamente nelle attività di servizio. L’incontro ha voluto offrire ai ragazzi un’occasione di confronto su tematiche di attualità, al fine di accrescere la loro consapevolezza in merito ai valori rappresentati dalla legalità e dal rispetto del prossimo.

Entusiasta la partecipazione dei giovani, accompagnati dagli educatori, che hanno ascoltato le spiegazioni dei militari sulla legalità nonché sui compiti dell’Arma ed hanno posto numerose domande ai Carabinieri. Gli incontri proseguiranno in tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Adria con l’intento di promuovere nei giovani la cultura della legalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400