Cerca

occhiobello

Acqua col contagocce

Il disservizio dovrebbe concludersi oggi

Acqua col contagocce

Un comunicato di Acquevenete, prontamente diramato anche dal sito istituzionale del Comune di Occhiobello, informa i cittadini che a causa della rottura di un’adduttrice di Hera, il comprensorio di Occhiobello sarà soggetto a disagi almeno fino a oggi, martedì 16 luglio.

A causa della rottura dell’adduttrice proveniente dalla centrale di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, è temporaneamente diminuita la disponibilità idrica per l’alimentazione del comprensorio servito, Occhiobello, ma anche Pincara, Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Canaro e Stienta.

Acquevenete è intervenuta con la rimodulazione delle pressioni sul territorio al fine di omogeneizzare la riduzione della disponibilità idrica all’utenza. La riparazione sull’adduttrice – afferma il comunicato di Acquevenete – che ha un diametro di 600 mm, sarà eseguita dal gestore Hera lunedì 15 luglio, poi seguiranno le operazioni di lavaggio da parte di Acquevenete della rete di propria competenza. La ripresa della regolarità del servizio è prevista per la mattina di oggi, martedì 16 luglio. Nonostante le manovre eseguite, le zone periferiche e i piani più alti dei condomini avranno disponibilità idrica limitata o assenza di alimentazione specie nelle ore a maggior richiesta idrica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400