Cerca

rovigo

Arrivano varco anti camion e multe

In viale Tre Martiri

Si accendono i varchi elettronici anti camion

"Dal primo settembre entreranno  definitivamente in funzione i varchi di viale Tre Martiri per i veicoli in transito superiori alle 3.5 tonnellate". Ne dà notizia il Comune di Rovigo. 

"Nell'ambito dell'attività di controllo del territorio comunale, come spiega il Comando di Polizia Locale - spiega la nota stampa del Comune - al fine di garantire maggiore sicurezza stradale, tutela del patrimonio e della salute dei cittadini, l'amministrazione ha disposto l'attivazione dei varchi elettronici posizionati in viale Tre Martiri in prossimità del civico n. 123, in entrambi i sensi di marcia, finalizzati al controllo dei transiti dei mezzi pesanti in violazione del divieto vigente istituito con Ordinanza n. 616/2009".

Il posizionamento dei varchi è segnalato da apposita segnaletica verticale e la loro attivazione  è accompagnata da specifico messaggio su pannello elettronico.

"Il transito - prosegue la comunicazione - nel tratto compreso tra la rotatoria Statale 16 e la rotatoria Strada regionale 443 “Porta a Mare” – Via dei Mille è consentito solo per:

  • operazioni di carico e scarico di merci e accesso privato
  • accesso alle proprietà private localizzate all’ interno della stessa area
  • accesso alle attività aventi sede legale all’interno della stessa area
  • operazioni di carico e scarico e accesso privato per le attività di via P. Micca

Si precisa che il varco è già in funzione in fase di pre-esercizio e che dal 1 settembre 2024 entrerà in funzione definitivamente iniziando a sanzionare i veicoli in transito superiori alle 3.5 tonnellate senza la prescritta autorizzazione".

"Si invitano quindi gli utenti interessati al passaggio nella zona soggetta al divieto a presentare richiesta in tempo utile - chiude la comunicazione - secondo le modalità indicate  nella modulistica  allegata, per esser ammessi al transito.

 

 

 

 

 

 

 

Rovigo, 16/07/2024

Comunicato n. 335/24

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400