Cerca

ROSOLINA MARE

Bomba in spiaggia: fatta brillare

Un altro residuato è stato trovato nell'entroterra

Bomba in spiaggia: fatta brillare

A seguito del ritrovamento di due ordigni bellici in un terreno in zona tra Via Bassafonda e Via dei Cesari e in riva al mare, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 16 luglio, è stata effettuata un’operazione di brillamento controllato da parte del Genio Guastatori di Legnago. Una manovra condotta nella massima sicurezza che si è conclusa con l’esplosione controllata dei due ordigni.

Il primo, effettuato nei pressi del campeggio Vittoria a Rosolina Mare riguardava una bomba a mano di fabbricazione tedesca. Dopo un briefing iniziale e dopo aver fatto evacuare la spiaggia, gli artificieri con grande professionalità hanno collegato la spoletta dell’ordigno e lo hanno fatto esplodere.

Il secondo ordigno bellico, una piccola bomba da cannone antiaereo di piccola gittata, è stata rinvenuta in paese, tra Via Bassafonda e Via dei Cesari. Con il medesimo procedimento e con l’aiuto di Polizia Locale e Carabinieri che hanno presidiato la zona per garantire la sicurezza dei passanti, gli artificieri del Genio Guastatori lo hanno fatto brillare. Anche in questo caso un forte boato ha attirato l’attenzione e la curiosità dei presenti. “Ringrazio il Genio Guastatori di Legnago che ha operato con grande professionalità – ha fatto sapere a caldo il sindaco Michele Grossato – e ringrazio anche tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la perfetta riuscita di queste due operazioni che si sono svolte senza particolari disagi”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400