Cerca

INCIDENTE

Schianto devastante, ambulanza coinvolta e due feriti gravi

E' accaduto tra l'Altopolesine e il Veronese

Schianto devastante, ambulanza coinvolta e due feriti gravi

Tremendo incidente in Transpolesana tra Badia Polesine e Menà di Castagnaro, verso le 9 della mattinata di oggi, mercoledì 17 luglio. Secondo le prime ricostruzioni, una ambulanza dell'Ulss 5 Polesana - Croce Verde, è stata travolta durante un intervento da una vettura. La dinamica dell'accaduto è da accertare. Ci sono, purtroppo, due feriti, molto gravi, elitrasportati. Altri quattro operatori sanitari sono feriti, ma in maniera leggera, ricoverati negli ospedali di Rovigo e Legnago.

I più gravi sono l'autista e l'infermiere. Sono stati dirottati sugli ospedali di Padova e Verona. Non coinvolta, invece, nello schianto l'automedica, pure presente sull'intervento.

“Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un'ambulanza del Suem dell'Ulss 5 Polesana, avvenuto in provincia di Rovigo - ha affermato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia - L'equipaggio era impegnato in un'operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, sulla strada Transpolesana. Purtroppo, l'ambulanza è stata travolta da un'automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. La situazione, che appare molto grave. Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza agli operatori, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze del sinistro.”

“Uil Veneto esprime solidarietà e vicinanza agli operatori dell’ambulanza del Suem dell’Ulss 5, travolti da un’auto mentre erano impegnati in una operazione di soccorso. Sempre in prima linea al servizio degli altri, in qualsiasi condizione e in qualunque momento del giorno e della notte, anche loro non sono purtroppo esenti dai rischi sul lavoro. In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’incidente, ci stringiamo attorno ai familiari e ai colleghi dei sanitari coinvolti, augurandoci un miglioramento delle loro condizioni”. Lo dichiara il segretario generale di Uil Veneto Roberto Toìgo.

Alla ricostruzione dell'accaduto lavorano i carabinieri di Castagnaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400