Cerca

canda

Scout, ecco il campo estivo

Si parte!

Scout, ecco il campo estivo

Il gruppo scout Agesci Canda 1 sta scaldando i motori; grandi sono i preparativi per il campo di gruppo che si svolgerà in valle San Valentino nella frazione di Vigo Rendena (Trento) a partire da mercoledì 31 luglio fino a sabato 10 agosto. Esploratori e guide, lupetti e lupette con l’aiuto dei rover e delle scolte che partiranno in contemporanea per la loro route, si troveranno a vivere l’esperienza più bella, quella dei campeggi estivi per celebrare i 40 anni di vita del gruppo.

Fondato nel lontano 1984 da don Carlo Marcello, allora parroco di Canda, e da don Paolo Marcello, il gruppo non ha mai smesso di essere un punto di riferimento non solo per il paese di Canda ma per un territorio ampio che raccoglie ragazzi anche di fuori provincia.

Negli scorsi 40 anni centinaia di ragazzi e ragazze sono stati nel gruppo chi per poco tempo, chi per molto, chi per sempre come la maggior parte dei capi dell’attuale comunità capi che hanno cominciato la loro esperienza scout a 8 anni entrando nella branca L/C e rimanendo per diventare a loro volta testimoni ed educatori brevettati agli eventi di formazione dell’Agesci. I capi dei lupetti sono Gianluca Mantovani, Martina Usan e Andrea Colognesi, i capi della branca E/G sono Gioele Andreasi, Alice Marcello, Fabio Duò e Chiara Mantovani, i capi della branca R/S sono Michele Genesini e Martina Colognesi, tutti guidati dai capi gruppo Filippo Gobbo e Clementina Flagiello.

Il tema del campo, ancora top secret, sarà comune così come la proposta di fede; non mancheranno le sfide, le gare sportive, la gara di cucina e le uscite sui monti per ammirare il creato ed assaporare la fatica di un’impresa fatta con i propri amici e squadriglieri. “Le buone radici - affermano i capi - hanno dato frutti. A settembre, dal 13 al 15, ci sarà una tre giorni per festeggiare questo importante anniversario. Da venerdì 19 luglio alle 21 alla chiesetta della Madonna dei Cuori si svolgerà la tradizionale messa prima degli eventi estivi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400