Cerca

Veneto

Bimba di un anno muore in auto per il caldo

La piccola è stata dimenticata a bordo dal padre. Inutili i soccorsi.

Manca l'ambulanza, in ospedale si va in Lombardia

Tragedia a Marcon, un piccolo comune in provincia di Venezia dove una bambina di un anno ha perso la vita dopo essere stata dimenticata in auto dal padre. Un tragico errore che ha avuto conseguenze devastanti.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il padre della piccola, dopo aver parcheggiato l'auto, ha dimenticato la figlia all'interno del veicolo. Solo al suo ritorno, dopo alcune ore, si è reso conto della tragedia che si era consumata. In preda al panico, ha immediatamente chiamato i soccorsi. L'ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti, ma purtroppo per la bambina non c'era più nulla da fare. La piccola è stata portata al pronto soccorso, dove è stata dichiarata morta.

L'Ulss 3 Serenissima ha subito attivato un servizio di supporto psicologico per i genitori, devastati dal dolore. "Non possiamo dare ulteriori dettagli, a tutela della famiglia", ha dichiarato un portavoce dell'Ulss 3


Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha espresso il suo cordoglio per la famiglia colpita dalla tragedia. "È una notizia che strappa il cuore - le parole del presidente della Regione Veneto Luca Zaia -. Chiedo a tutti, in questo momento di dolore indescrivibile, di tutelare questa famiglia"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400