Cerca

lendinara

Rasa, sagra spettacolare

Momenti indimenticabili

 Si è conclusa con più di 3 mila coperti la 42esima edizione della Sagra di Rasa, che si è confermata anche quest'anno tra gli appuntamenti estivi di maggiore successo in termini di apprezzamenti e di partecipazione di pubblico. Si è aperta venerdì 12 luglio e conclusa mercoledì 17.

“Devo ringraziare tutti i cento quasi volontari per tutto il lavoro che fanno, sia nei mesi precedenti alla Sagra, sia dopo, perché non sono solo questi sette giorni quelli di lavoro - ha commentato Pierluigi Begossi, presidente del Comitato Sagra - Grazie a loro per tutta la passione che ci mettono, per la volontà e spirito di sacrificio che li e ci contraddistingue. Il bilancio è stato molto positivo, sia per l'organizzazione che per la qualità del servizio. Non abbiamo ricevuto lamentele nonostante le numerose persone che sono venute a trovarci, anzi hanno fatto i complimenti al gruppo per le tempistiche e l'impiattamento".

"Domenica sera è stata una serata più in sordina, ma non si poteva fare di meglio con tanti altri eventi nei territori vicini. La sagra è anche andata avanti come tempistiche nel mese di luglio perché tradizionalmente cade la seconda domenica del mese. Devo ringraziare in particolare il reparto cucina per il grosso impegno per la riuscita dell'evento, in particolare chi si è reso disponibile ad aiutarci con spirito di collaborazione pur non essendo di Rasa. Il gruppo infatti si è allargato anche ad altre figure e come Comitato siamo contenti, ringraziando comunque chi ha lavorato nelle precedenti edizioni e quest'anno non ha potuto venire. Tanti i ragazzi giovani che non hanno fatto mancare la loro presenza e che speriamo di rivedere ancora a lavorare insieme. Anche la pesca di beneficenza è andata bene e abbiamo esaurito tutti i biglietti della lotteria: un risultato di squadra per la nostra scuola. Grazie doveroso all'Amministrazione, a tutti gli sponsor, ai fornitori, ai volontari di ANC, Croce Rossa, e Protezione Civile, alla Polizia Locale e alle forze dell'ordine".

"L'obiettivo della sagra è infatti quello di sostenere la Scuola dell’Infanzia Santa Maria Goretti, anche grazie alla tradizionale pesca di beneficenza che si è confermata apprezzatissima anche quest’anno. E davvero contagioso è stato l'entusiasmo dei volontari che hanno lavorato in squadra senza distinzione di età, collaborando tutti insieme per un unico obiettivo con un sorriso sincero di condivisione. Tutte le sere è stato attivo lo stand gastronomico che ha allietato i palati, passati poi a ballare sulle note delle orchestre che si sono avvicendate sul palcoscenico con musica dal vivo: I Rodigini, sempre apprezzatissimi, Gianni & Franchi, Luigianna, Patty Fabbri, Renza Glamour, Guzzinati. Ricco il menù, con lasagne al ragù, lasagne con musso, bigoli all’anatra, bigoli al ragù, paccheri spadellati, pennette alla siciliana, risotto alla marinara, paella, fritto misto, musso, grigliata mista, braciola col manico, salsiccia e polenta, anguille fritte. A farla da padrone sono stati i piatti di carne, apprezzatissimi, in particolare la tagliata, new entry di quest'anno, ma è piaciuto molto anche il nuovo piatto fresco, polpo e seppia.

Sono stati estratti anche i premi della lotteria, che saranno disponibili al numero 334 7404432 fino al 17 agosto. I premi sono stati assegnati, nell'ordine, il 1° al biglietto 1353, 2° al biglietto 3987, 3° premio al biglietto 1944, 4° al biglietto 1177, 5° premio al biglietto 2668, 6° al biglietto 3721, 7° premio al biglietto 1967, 8° premio al biglietto 3301.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400