Cerca

Veneto

Inferno in A4, un morto e 17 feriti

Vigili del fuoco e sanitari in azione.

Inferno in Autostrada: Un Sabato di Tragedia sulla A4 tra Padova e Rovigo

Sabato 20 luglio, poco prima di mezzogiorno, l'autostrada A4 tra gli svincoli dell’allaccio dell’A13 e Padova Est si è trasformata nel teatro di una tragedia. Un incidente stradale ha coinvolto cinque auto, un furgone frigo e un mezzo pesante, causando la morte di una persona e il ferimento di altre diciassette. Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate tempestivamente dalla centrale di Padova e da Mira, hanno lavorato senza sosta per mettere in sicurezza i mezzi e estrarre i feriti rimasti incastrati negli abitacoli.

Il medico del SUEM, giunto sul posto con più ambulanze e l’elisoccorso, ha purtroppo dovuto dichiarare la morte di una persona. I sanitari hanno stabilizzato i feriti, che sono stati poi trasferiti in ospedale. Durante le operazioni di soccorso, l’autostrada è rimasta bloccata in direzione ovest, causando notevoli disagi al traffico. Sul luogo dell'incidente erano presenti anche il personale ausiliario dell’autostrada e la Polstrada, che hanno collaborato per gestire la situazione e ripristinare la viabilità.

L'incidente ha trasformato un tratto di autostrada in un inferno di lamiere contorte e vite spezzate. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma le immagini e le testimonianze dei presenti raccontano di un impatto devastante. La scena che si è presentata ai soccorritori era quella di un vero e proprio campo di battaglia, con veicoli distrutti e persone intrappolate tra le lamiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400