Cerca

GAL ADIGE

Tre bandi per l’agricoltura

Importanti opportunità

Tre bandi per l’agricoltura

Il Gal Adige stanzia un milione e centomila euro per gli agricoltori, grazie al programma di sviluppo locale “Linfability: giovani, ambiente, lavoro”. A dare l’annuncio, il presidente Giustiliano Bellini che spiega come siano tre i bandi dedicati.

In particolare: 400mila euro per gli investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole; 200mila euro per investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale Azione C; e mezzo milione d ieuro per investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole.

La direttrice del Gal Claudia Rizzi ricorda che “sono ammissibili gli investimenti solo nei 17 Comuni dell’ambito territoriale del Gal, ovvero Arquà, Badia, Canda, Castelguglielmo, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Lendinara, Lusia, Pettorazza Grimani, Rovigo, San Bellino, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana, Villanova del Ghebbo. Le domande di aiuto dovranno essere presentate all’Avepa entro 17 ottobre, secondo le modalità previste dagli indirizzi procedurali generali del Csr 2023-27 e le procedure definite da Avepa”.

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.galadige.it, sezione bandi pubblici Gal. Ogni altra indicazione relativa alle modalità di presentazione delle domande di aiuto può essere richiesta nella sede operativa di via Celio a Rovigo, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, e il venerdì limitatamente alla mattina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400