VOCE
EVENTI
21.07.2024 - 19:12
Elena Crepaldi e Luigi Giribuola (Adriashopping) ai microfoni di Delta Radio con Paolo De Grandis
Una serata ad alto tasso di umidità il terzo venerdì di “Adria d’estate”, tuttavia il centro storico cittadino è stato invaso da tantissime persone di tutte le età, soprattutto giovanissimi. Ma i veri protagonisti sono stati gli amici Fido a quattro zampe che hanno sfilato lungo il Corso, poi passerella davanti al teatro Comunale. Presenti la Scuola triveneta cani guida per non vedenti e la Lega nazionale per la difesa del cane. L’evento ha visto la partecipazione straordinaria di alcune unità cinofile antidroga della Guardia di finanza per celebrare i 250 di fondazione del corpo, così la facciata del teatro e ponte Castello sono stati illuminati con i colori giallo e verde.
Tantissimi applausi in piazza Garibaldi per l’esibizione di allieve e allievi del Samba latina guidate dalle insegnanti Marta Passos e Letizia Ferro con le nuove leve Irene Manfron, Aurora Occhio, Federica Corazza e Ilaria Massaro. Finale con la partecipazione straordinaria del Centro danza Loreo di Simonetta Granata.
Grande musica sul palco Mazzini grazie alla Popsy music band con il poker di artisti Roberta Pasetti voce, Luca Bellan alla batteria, Alessandro Moscatelli alle percussioni e Cristiano Roccato alla chitarra. E’ stata una vera e propria ondata di emozioni con momenti di nostalgia nel rivivere i mitici brani anni Ottanta e Novanta.
In sala Cordella è stata allestita la mostra di pittura “I grandi maestri” a cura della galleria d’arte il Castello di Gabriele Felice Cassetta: l’esposizione rimarrà aperta per un mese, tutti i giorni con orario 10,20-12,30 e 18-22, ingresso libero.
Il cuore della festa è stato ancora una volta il box live di Delta radio in corso Vittorio Emanuele II, angolo con piazzetta san Nicola: per tutta la serata ha trasmesso in diretta interviste, opinioni e commenti della kermesse organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con Adriashopping. Ai microfoni di Paolo De Grandis, tra gli altri, Elena Crepaldi new entry nel direttivo costituitosi di recente e con le funzioni di segretario.
“Siamo alla terza serata - ha affermato Elena Crepaldi alla sua prima intervista -. Siamo soddisfatti del grande afflusso di gente, soprattutto i tanti giovani e giovanissimi a conferma che questa manifestazione avrà ancora un futuro. Tuttavia è doveroso un sincero ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando per questa bella manifestazione”. Da un’esordiente a un veterano di Adriashopping: Luigi Giribuola per tanti anni nel direttivo, ora nel collegio dei probiviri. Come è cambiata “Adria d’estate”, la domanda di Paolo De Grandis? “Questa manifestazione nata oltre 30 anni fa - sottolinea Luigi Giribuola - è cambiata e continuerà a cambiare per stare al passo dei tempi. Quando ha mosso i primi passi, non c’erano i social: oggi è tutto un altro mondo. Quindi ‘Adria d’estate’ si evolve, ogni anno facciamo un bilancio di come è andata, come sempre dagli errori o da qualche mancanza cerchiamo sempre di migliorarci e proporre qualcosa di nuovo”. Giribuola ha annunciato due importanti appuntamenti promossi dal team Tuttinbici: venerdì 23 agosto “Golena by night” in bici fino alla golena di Panarella e il 22 settembre la “Su e zo per i fossi” gara di mountain bike che ogni anno richiama atleti da tutta Italia, mediamente 500.
Il box live di Delta radio sarà presente per tutti i venerdì di “Adria d’estate”, media partner, insieme a “La Voce di Rovigo”, della kermesse adriese.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE