Cerca

ROVIGO

L'ultima sfida dei ragazzini: il lancio nel canale

Tuffi dal ponte nel Ceresolo, fa discutere il video virale

L'ultima sfida dei ragazzini: il lancio sul canale

Col caldo africano di queste settimane e la voglia di rinfrescarsi, un gruppetto di ragazzini dal corpo gracile ha pensato di farla grossa e ha preso a buttarsi sul Ceresolo dal ponte del Parco Langer.

Succede in questi giorni a Rovigo, intorno alle 19, lungo via Calatafimi. Sull'argine i ragazzetti, non più di 14 - 15 anni, hanno parcheggiato le biciclette, si sono tolti i pantaloncini e le magliette e si sono arrampicati sull'arcata superiore del manufatto non più utilizzato e chiuso da due cancelletti, proprio all'altezza di Parco Langer. 

Si lanciano, spensierati nel canale, che raggiunge una profondità di circa due metri, quando non è in secca, ma che nel fondo nasconde insidie. E' su queste che si sono scatenati i commenti di chi ha visto il video su Facebook: potrebbero farsi male, non è sicuro, ferri e sedimenti taglienti sono all'ordine del giorno. 

C'è chi invece ha nostalgia del passato: "Quante volte è successo anche a noi di cercare il punto più alto per tuffarci?". Bei tempi... e anche questo ragionamento, non fa una piega. Qualcuno aggiunge ironicamente: "Se ci fossero le piscine, non andrebbero a tuffarsi nel Ceresolo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400