Cerca

DRAMMA

Tragedia al Redentore, 21enne muore facendo il bagno

Il secondo anno consecutivo, per un bagno notturno al Lido di Venezia. Annega Linda Zennaro

Tragedia al Redentore: una giovane vita spezzata nella notte di festa

Il faro Rocchetta al Lido

La notte del Redentore, una delle celebrazioni più attese e amate dai veneziani, è stata per il secondo anno consecutivo, segnata da una tragedia. Una giovane di 21 anni - Linda Zennaro il suo nome - ha perso la vita durante un bagno notturno nei pressi del faro Rocchetta al Lido di Venezia. L'allarme è stato lanciato dal fidanzato, che ha immediatamente chiamato i soccorsi quando si è reso conto che la ragazza non riemergeva dall'acqua.


Non è la prima volta che la notte del Redentore viene funestata da un evento tragico. Solo un anno fa, Riccardo Nardin, un giovane di 28 anni, aveva perso la vita in un incidente nautico, scontrandosi con una briccola mentre era a bordo di una barca. Anche allora, il luogo della tragedia era stato il Lido di Venezia.

La giovane, originaria di Mestre, si trovava nei dintorni del faro Rocchetta assieme al fidanzato. Dopo i fuochi d'artificio, poco dopo la mezzanotte, ha deciso di fare un bagno notturno.  Il fidanzato, non l'ha vista più risalire e ha immediatamente chiamato il 115. Erano le 00:50 quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno iniziato a scandagliare le acque con fari portatili. Purtroppo, dopo circa mezz'ora, le onde hanno restituito il corpo senza vita della giovane.

Il comandante dei vigili, Marco Agostini, ha espresso il suo dolore sui social: "Purtroppo per il secondo anno consecutivo la notte famosissima è funestata dalla notizia della morte di una ragazza ventenne nel mare fronte il faro Rocchetta al Lido. Il Redentore non c’entra nulla, salvo che probabilmente è stata l’occasione per un bagno notturno", ha concluso


Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e il medico legale, avvisato dal pm di turno. Nelle prossime ore, si deciderà se ordinare un'autopsia per chiarire l'effettiva causa di morte della ragazza. Una delle ipotesi è che la giovane possa aver avuto un malore mentre nuotava in laguna, finendo poi per annegare. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400