Cerca

CARABINIERI

Dopo 40 anni lascia l'Arma il luogotenente Visalli

Tanti i riconoscimenti del militare da 20 anni al Comando del Nucleo Informativo del Provinciale carabinieri di Rovigo

Dopo 40 anni lascia l'Arma il luogotenente Visalli

Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso e il luogotenente Fabio Visalli

Dopo 40 anni di carriera ha terminato il servizio attivo il Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri Fabio Visalli, che ha lungamente prestato servizio in Polesine e, da oltre vent’anni, era al Comando del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Rovigo.

Il Luogotenente Visalli – siciliano, sposato e padre di due figlidopo aver svolto l’anno di leva in Aeronautica militare, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel lontano 1985. Nel maggio 1987, al termine del corso sottufficiali e con il grado di Vice Brigadiere, è stato destinato in Polesine dove ha prestato servizio inizialmente in alcune Stazioni Carabinieri della provincia e, successivamente, in diversi reparti del Comando Provinciale di Rovigo, prima di approdare definitivamente al Nucleo Informativo dove, nell’aprile del 2003, ha assunto il delicato ruolo di Comandante.

Profondo conoscitore della realtà rodigina, è stato insignito di molte onorificenze, in particolare quella di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e della “Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di carriere militare”, entrambe concesse dal Presidente della Repubblica.

Da oggi, il Luogotenente Visalli, sempre giovanile e sportivo, potrà pienamente dedicarsi alla famiglia ed ai propri hobby, con gli auguri del Comandante Provinciale, Colonnello Edoardo Campora, e dei Carabinieri tutti della Provincia di Rovigo, che si sommano a quelli formulati alcuni giorni fa dal Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400