Cerca

Veneto

Giovani coinvolti in una rissa notturna, due i feriti

Notte di tensione a Schio

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Una notte di tensione ha scosso la tranquilla cittadina di Schio, in provincia di Vicenza. Tra le 2:30 e le 3:00 del mattino di domenica, Piazza Garibaldi e Via Castello sono state teatro di una violenta rissa tra giovani, culminata con due feriti, di cui uno in gravi condizioni. Contemporaneamente, un altro episodio di panico ha visto una donna camminare sul bordo di un parapetto a cinque metri di altezza, mettendo a rischio la propria vita.

La notte tra sabato e domenica è stata segnata da un episodio di violenza che ha coinvolto sei o sette giovani, tutti tra i 18 e i 20 anni. Secondo le prime ricostruzioni, la discussione è iniziata in modo animato, probabilmente sotto l'effetto dell'alcol, e ben presto è degenerata in una rissa. Un pugno in faccia ha fatto cadere a terra uno dei ragazzi, che ha sbattuto la testa riportando gravi ferite.

I carabinieri di Schio sono intervenuti prontamente, insieme a un'ambulanza del SUEM. Il giovane ferito gravemente è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Bortolo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. L'altro ferito, con lesioni meno gravi, è stato portato all'ospedale Alto Vicentino. Le indagini sono in corso per identificare tutti i partecipanti al tafferuglio e ricostruire esattamente la dinamica dei fatti.

Nella stessa notte, un altro episodio ha tenuto col fiato sospeso i cittadini di Schio. Una donna è stata vista camminare sul bordo di un parapetto a cinque metri di altezza. L'episodio ha generato attimi di panico tra i presenti, che hanno temuto per la sua incolumità. Le ragioni di questo gesto non sono ancora chiare, ma l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha evitato il peggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400