Cerca

badia polesine

Lotta alla processionaria

Lotta alla processionaria

Il Comune integra l’affidamento per lo sfalcio dei tappeti erbosi e per l’estirpazione della processionaria. Come si legge in una determina pubblicata dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II, è emersa la necessità di “provvedere al servizio di sfalcio verde pubblico in alcune aree del territorio comunale (zona industriale di Crocetta, via Serraglie, abbazia della Vangadizza, campi sportivi) e ad un intervento di estirpazione della processionaria presso le botteghe artigiane”.

“Il personale d’istituto risulta già ampiamente impegnato sul territorio comunale per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale - si sottolinea nel documento firmato dal responsabile del settore Lavori pubblici Ivan Stocchi - per cui risulta necessario ricorrere ad un operatore economico esterno per lo svolgimento del servizio di sfalcio delle aree verdi”.

La scelta è quindi ricaduta sulla ditta Ghidoni Devis di Gaiba, per un importo totale di 5551 euro, “ditta specializzata nel settore” che potrà “garantire la sicurezza stradale il decoro e la pulizia urbana oltre che migliorare le condizioni igienico sanitarie e di salubrità ambientale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400