VOCE
LA PROTESTA
23.07.2024 - 06:26
Nonna Giuseppina Scaranello
I lavori di ripristino sono stati rallentati anche a causa dell’eccezionale nubifragio del 25 giugno
Sarà aggiustato oggi 23 luglio l’ascensore dello stabile Ater di via Baruchello 1, dove abita la signora Giuseppina Scaranello, che lamenta di essere prigioniera in casa propria, a causa di questo guasto, dal 2 giugno scorso.
Per approfondire leggi anche:
Da 51 giorni prigioniera in casa
“Non posso muovermi, ho dovuto annullare delle visite”. Appello ad Ater per risolvere la situazione
In una nota diffusa ieri, il direttore dell’azienda rodigina per l’edilizia residenziale Adriano Ferraro, ha spiegato che “Ater Rovigo è intervenuta appena venuta a conoscenza” del guasto, “attraverso la ditta che si occupa della manutenzione. Tutti gli ascensori presenti nel patrimonio di proprietà e in gestione all’azienda hanno contratti di manutenzione periodica, come previsto da normativa, e quindi non sono ‘abbandonati’. I tecnici - spiegano ancora da Ater - effettuano in modo programmato ed autonomo le visite periodiche di verifica del corretto funzionamento dell’impianto, con emissione dei relativi rapporti di controllo che vengono trasmessi all’azienda”.
Nel caso di via Baruchello, a seguito del sopralluogo eseguito dalla ditta manutentrice dell’ascensore “è stato rilevato un problema che ha costretto la ditta manutentrice e di conseguenza Ater a dichiarare temporaneamente fuori uso l’ascensore per motivi di sicurezza, dovendo eseguire dei lavori non preventivati a causa del perdurare di continui allagamenti”.
Poi, a peggiorare le cose ci si è messo pure il meteo, con il nubifragio eccezionale di martedì 25 giugno: “Un evento atmosferico straordinario, imprevisto ed imprevedibile, a causa di problematiche di falda, problematiche del canale vicino e degli scarichi di acqua bianca del Comune ha causato ancora l’allagamento del piano interrato del fabbricato in oggetto, allungando così i tempi di rispristino dei luoghi e dell’ascensore”, spiegano ancora dall’Ater precisando comunque che “la signora Scaranello è stata sempre avvertita delle problematiche, anche attraverso i suoi familiari, e comunque ha usufruito del servizio dell’ascensore fin dalla sua assegnazione”.
Ma la vicenda è finalmente giunta al termine: “Ad oggi - concludono dall’azienda - si è in attesa di un componente dell’impianto da sostituire che sarà installato nella giornata di martedì 23 luglio (oggi, ndr) e pertanto da tale data Ater Rovigo e la ditta manutentrice garantiscono la funzionalità dell’ascensore”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE