VOCE
Economia
23.07.2024 - 15:35
Carlo Scabin, presidente del Gruppo Agro, Ittico, Molitorio, Zootecnico
Si terrà il prossimo giovedì 25 luglio, alle 10.30, nella sede di via delle Industrie 19 a Marghera-Venezia, l’incontro promosso da Confindustria Veneto Est con Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, che gestisce tutti gli incentivi nazionali per le imprese. Una missione che evidenzia il ruolo sempre più centrale che Invitalia riveste per dare impulso alla crescita del Paese, favorire la competitività di imprese e territori, sostenere i settori strategici della nostra economia e affiancare la pubblica amministrazione. Un ruolo decisivo anche per un’area tra le più produttive del Paese come il Veneto.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i risultati conseguiti da Invitalia per il Veneto e presentati gli strumenti di sostegno e le agevolazioni offerti ai piani di sviluppo di pmi e grandi imprese, alla nascita di startup innovative e nuove imprese di giovani e donne, alla trasformazione tecnologica, digitale e sostenibile dei processi produttivi, fino ai contratti di sviluppo e al rilancio di aree di crisi (riconversione e riqualificazione industriale di Venezia).
Per approfondire leggi anche:
Aprirà i lavori Carlo Scabin, presidente del gruppo Agro, Ittico, Molitorio, Zootecnico di Confindustria Veneto Est. Seguiranno gli interventi di Susanna Zuccarini e Stefano Immune, Business Development Specialist di Invitalia. Quindi spazio al Q&A con gli imprenditori e manager di ogni settore. Condurrà l’evento Massimo Barbin, Responsabile Area Finanza Agevolata di Confindustria Veneto Est. Nel pomeriggio sono previsti specifici incontri “one to one” di approfondimento sui temi trattati tra gli esperti di Invitalia e gli imprenditori interessati. “In uno scenario incerto e turbolento - dichiara Filippo Pancolini, vicepresidente Confindustria Veneto Est per il Credito, la Finanza e il Fisco - con molti fattori economici e geopolitici di freno, solo favorendo gli investimenti delle imprese potremo affrontare un riposizionamento tecnologico e digitale, ritagliarci un importante vantaggio competitivo nel prossimo futuro e tassi di crescita più dinamici”.
“Poterci confrontare direttamente con Invitalia, che gestisce tutti gli incentivi del Governo per le imprese - sottolinea Carlo Scabin, presidente del Gruppo Agro, Ittico, Molitorio, Zootecnico - approfondire gli strumenti di finanza agevolata per il sostegno ai piani di sviluppo, innovazione sostenibile, nuove imprese e competenze, è un’opportunità che come Confindustria Veneto Est vogliamo offrire alle imprese associate, di ogni settore e dimensione, da cogliere soprattutto per le piccole imprese”.
Tra gli strumenti di sostegno alle aziende che saranno approfonditi ci sono Smart&Start Italia, l’incentivo alla nascita di startup innovative; ON - Oltre nuove imprese a tasso zero, per progetti d’impresa di giovani e donne; Digital Transformation, per la trasformazione tecnologica e digitale di micro, piccole e medie imprese; Economia Circolare, per la riconversione sostenibile delle attività produttive; FRI-Tur, per migliorare i servizi di ospitalità e le strutture ricettive; i Contratti di Sviluppo, per gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale, agro-industriale, turistico e di tutela ambientale.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE